Terni, 36° Mototrip e 4° mezza maratona: tutto confermato per ora

Sport in città – Sono in programma il 22/23 e 16 gennaio: al momento nessuno stop

Condividi questo articolo su

Nel 2020 l’ultima edizione, poi la pandemia ha imposto il blocco nel 2021. E ora a Terni ci si prepara per il ritorno di uno dei classici eventi sportivi di inizio anno, il Mototrip organizzato dall’Mc Racing: la manifestazione è prevista per il 22 e 23 gennaio e, per ora, è confermata. Si tratta della 36° edizione. Stesso discorso per la mezza maratona a firma Athletic Terni in programma il 16 gennaio.

Terni half marathon e Mototrip: fotogallery

L’evento in piazza

Come di consueto i percorsi sono diversi: enduro (circa 100 chilometri con partenza alle 9.30 da piazza Buozzi), vintage enduro e maxienduro (start dalla stessa location, previsti 80 chilometri di tracciato) con ristoro previsto a Cottanello, in provincia di Rieti. Sabato 22 ci sarà la classica esposizione. «Al momento è confermato – spiega Fulvio Bergamini -, poi vediamo perché dopo il 10 si parla di una possibile impennata. Noi lo facciamo, a meno che prefettura, questura o Federazione ci dicano che non è possibile. Di norma abbiamo 400-500 partecipanti, ma con la pandemia credo saranno meno».

Terni half marathon e Mototrip a braccetto

La Terni half marathon

Stesso discorso per la mezza maratona a firma Athletic Terni prevista per il 16 gennaio (solo competitiva). Per ora risultano iscritte poco meno di 300 persone: «Tutto ok al momento, la settimana scorsa – spiega Leonardo Bordoni, direttore tecnico e sportivo della società – ci ha dato conferma la Federazione. La Regione e il Comune ci hanno detto che per ora è confermato. Poi se esce un’ordinanza è chiaro che cambiano le cose. Per quel che ci riguarda abbiamo un tetto massimo di 800 iscritti, noi pensavamo di poter arrivare a circa 600». La gara – partenza alle 10 da via Leopardi – assegnerà i titoli di campione regionale Fidal per tutte le categorie (assoluti e master).

Terni, il 6 febbraio torna la Maratona di San Valentino

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli