Studenti ‘musicisti’, piazza piena di note

‘Settimana della musica’ di scena a Terni: a esibirsi coristi e orchestrali degli istituti ‘Marconi’, ‘De Filis’ e ‘Mazzini‘

Condividi questo articolo su

Un pomeriggio all’insegna della musica quello vissuto lunedì dai ragazzi degli istituti comprensivi ‘Marconi’ e ‘De Filis’, e dal coro della direzione didattica ‘Mazzini’. A piazza Solferino gli studenti si sono infatti esibiti in occasione della ‘Settimana nazionale della musica a scuola’, l’iniziativa voluta dal ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca: un ‘opportunità per bambini e insegnanti di condividere con la città le attività musicali realizzate nel corso dell’anno.

Le orchestre degli istituti ‘De Filis’ e ‘Marconi’

Le orchestre degli istituti ‘De Filis’ e ‘Marconi’

Il coro Mazzinincanto’ – classi IV e V della scuola primaria – ha eseguito canti spiritual, sardi, musiche di Luchetti, Pupilli e Quartucci; l’orchestra del ‘Marconi’ ha suonato musiche di Livanelli, Beethoven, Cannio, Califano e Mascagni; infine l’orchestra del ‘De Filis’ ha messo in atto musiche di Miselli, Piovani e Williams. Quindi tutti insieme per l’Inno di Mameli che ha chiuso il pomeriggio. Circa ottanta i bambini che si sono esibiti, mentre poco meno di cento persone hanno applaudito i giovanissimi musicisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli