
Motori pronti in casa Ternana. Mentre Fabrizio Larini è impegnato in diverse trattative – specialmente relative a difensori ‘Under’, ma in orbita rossoverde ci sono anche Manconi, Vajushi, Laner e Pisano – di mercato, lunedì in città è tempo di raduno per le ‘Fere’ di Christian Panucci. Tra diciassette ore il primo atto del nuovo corso targato Simone Longarini: potrebbe essere anche l’occasione – non è escluso che sia presente – per il ‘debutto’ su piazza del direttore generale Capizzi. I convocati per il raduno e il ritiro sono venti.
Gli ‘Over‘ nella lista dei convocati sono undici: i portieri Mazzoni, Sala e Gava, i difensori Zanon e Masi, i centrocampisti Coppola e Zampa, i giocatori d’attacco Furlan, Falletti, Avenatti e Dugandžić. Da questa stagione non fa più parte degli ‘Over’ il centrale Meccariello, unica ‘bandiera’ della Ternana.

Meno lungo l’elenco dei giovani Si parte da coloro che hanno già debuttato – compresa la coppa Italia – in prima squadra, vale a dire Valjent, Palumbo, Russini, Taurino, Salvemini e Tascone. Insieme a loro ci sono Lo Porto e Battista. Fuori Boninsegni, Gagliardini, Flavioni, Fadl e Sernicola, quest’ultimo impegnato fino a giovedì scorso con l’Under’ 19 italiana. Probabile che si possa aggregare in ritiro.
Appuntamento fissato per le 10 in un hotel della periferia ternana. Quindi visite mediche per tutti nelle 48 ore successive e partenza mercoledì in direzione Roccaporena. Dove già potrebbero esserci un paio di elementi in più – Cason, H’Maidat – a disposizione del tecnico savonese.