Ternana, in società arriva il dg Capizzi

L’avvocato 33enne va a completare l’organigramma societario. Il ds Larini all’opera dopo la riunione di martedì: «Mercato? Calma e razionalità»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Le novità non finiscono in casa Ternana. La società di via Aleardi ha completato l’organigramma annunciando la nomina dell’avvocato 33enne – classe ’82 – Alessandro Capizzi in qualità di direttore generale: una figura che nella scorsa stagione – e non solo – non era presente nello ‘staff’ del club rossoverde. Intanto il direttore sportivo Larini, dopo la riunione di martedì a Roma con staff e proprietà, è all’opera per piazzare i primi colpi di mercato e, soprattutto, gestire la situazione legata a Falletti ed Avenatti.

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Sul meeting romano massimo riserbo da parte del 63enne ds parmigiano. Quel che è certo è che sul dieci delle ‘Fere’ c’è il pressing di Crotone ed Empoli: «Ci sono priorità in entrata e in uscita. Sicuramente le trattative riguardanti – spiega Larini – i due uruguaiani, in special modo Falletti, rivestono un’importanza determinante in fase di mercato. Ha fatto un ottimo campionato e chiaramente ha un certo valore di mercato, poi il prezzo lo fa il mercato ed è difficile stabilirlo. Chiaramente le cifre del 2013 sono giocoforza diverse rispetto a quelle attuali, sono passati diversi anni».

Caccia alle plusvalenze L’idea di Simone Longarini, come dichiarato da lui stesso, è quella di «recuperare il totale del capitale investito» che, a bilancio, risulta essere – bonus compresi – di 4 milioni e 950 mila euro (3 milioni e 200 solo per Avenatti): difficile credere che per il 23enne di Montevideo ci possa essere un club – l’anno scorso il Cagliari, ma l’offerta fu ritenuta bassa – disposto a sborsare tale cifra in considerazione dell’ultima stagione tutt’altro che brillante. Calcolando invece l’ammortamento (il quadriennale scade il prossimo anno per entrambi) via Aleardi se la potrebbe cavare con circa 800 mila euro per l’ex nazionale ‘Under’ 20 dell’Uruguay e poco meno di 500 mila per Falletti.

Falletti e Avenatti al raduno 2015

Falletti e Avenatti al raduno 2015

Razionalità Cinque giorni al raduno e, in attesa delle più che probabili cessioni di Falletti e Masi e delle prime acquisizioni, Panucci si ritrova al momento con undici ‘Over’, la ‘bandiera’ Meccariello e un nutrito gruppo di giovani (spiccano Valjent, Palumbo e Sernicola) su cui puntare. Larini però specifica che non c’è necessità di accelerare i tempi: «Cercheremo di fare ciò che si potrà, ma senza fretta. Non è che essendoci il raduno dobbiamo sbrigarci ad effettuare operazioni: magari si può – conclude il ds rossoverde – aspettare qualche giorno o settimana per delle situazioni più convenienti o utili per la squadra. Non mi pongo dei termini urgenti, l’importante è muoversi bene e nel modo più razionale possibile. Lunedì? Credo che ci sarò». Più che complicato riuscire a far rientrare in rossoverde Alejandro González, per il quale c’è da battere la concorrenza di diversi club del torneo cadetto. Nel frattempo ‘l’acquisto’ – sull’eventuale prosieguo in rossoverde del club manager Sebastiano Siviglia non c’è comunicazione – arrivato in ambito amministrativo. Chissà che la prima uscita ufficiale di Capizzi non avvenga proprio per la presentazione di Panucci e Larini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli