La ‘maretta’ su stadio-clinica è stata smorzata con l’incontro di martedì tra il sindaco Stefano Bandecchi e il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro. E allora mercoledì mattina appuntamento con tutti in Comune per il tradizionale scambio di auguri pre Natale: protagoniste sia la Ternana Women (come da invito) che i ragazzi di Ignazio Abate, rappresentanti nella circostanza da capitan Marco Capuano, Pietro Cianci e il team manager Mattia Stante.
LA LETTERA D’INTENTI DA 14 MILIONI PER STADIO-CLINICA
Assente Bandecchi (causa viaggio a Spoleto per vedere l’arcivescovo, come specificato dall’assessore Marco Schenardi), presente l’amministratore delegato della Ternana Women Paolo Tagliavento e l’intero gruppo. Sia le ragazze (il Parma è distanziato di tre punti al momento) che i ragazzi sono primi in classifica, non male: «Sono le due realtà maggiori sportive del territorio – le parole di Schenardi – ma gli auguri sono per tutti, perché meritano la stessa visibilità. E questo non è un incontro per riappacificare il sindaco con la Ternana Calcio. Il mondo dello sport è amicizia, gioia, spirito e li vedo in loro.
L’INCONTRO TRA COMUNE E TERNANA: BANDECCHI E D’ALESSANDRO PROTAGONISTI
In aula anche il delegato provinciale del Coni di Terni Fabio Moscatelli: «Una giornata bellissima. Abbiamo qui le due società che più rappresentano il territorio ed è motivo di orgoglio». Per Tagliavento «non è un giorno di distrazione, ma uno nel quale la società si rende conto che questa è la casa che andiamo a rappresentare. Entrambe le società si stanno giocando qualcosa di importante». Focus inevitabilmente anche su stadio-clinica (video a sé). Dedicato un applauso anche all’ex tecnico Fabio Melillo, scomparso prematuramente in estate.
«Un anno difficile con la retrocessione, l’obiettivo – le parole di Capuano – è riportare la Ternana dove merita. La squadra sta dando tanto. Siamo stati bravi anche con il cambio di società, ci sono state grosse turbolenze ma ci siamo compattati per andare avanti. Spero, da giocatore, la Ternana prima o poi possa avere un centro sportivo e uno stadio nuovo. Tutti i ternani ne hanno bisogno. Forza Ternana».
Per l’occasione presenti anche gli assessori Viviana Altamura e Marco Iapadre, Raffaela Sabatini del Csi, la presidente dell’assise Sara Francescangeli e il funzionario con elevata qualificazione Fausto Ottaviani: è quest’ultimo, su input di Schenardi, ad aver consegnato il gagliardetto della città alla Ternana: «Molte volte dietro ai successi o a ciò che fa l’assessorato ci sono gli uffici. Fanno un lavoro costante, che molte persone non riconoscono. Io lo so riconoscere e ci tengo particolarmente che possa darlo alla Ternana». Di seguito le immagini.