15 °c
Terni
22 ° Sab
21 ° Dom
venerdì, 11 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana Calcio e Women prime in classifica. Scambi di auguri in Comune – Fotogallery

Ternana Calcio e Women prime in classifica. Scambi di auguri in Comune – Fotogallery

Mercoledì mattina l'evento a palazzo Spada per il tradizionale appuntamento pre natalizio

di Simone Francioli
11 Dicembre 2024
in Foto, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

La ‘maretta’ su stadio-clinica è stata smorzata con l’incontro di martedì tra il sindaco Stefano Bandecchi e il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro. E allora mercoledì mattina appuntamento con tutti in Comune per il tradizionale scambio di auguri pre Natale: protagoniste sia la Ternana Women (come da invito) che i ragazzi di Ignazio Abate, rappresentanti nella circostanza da capitan Marco Capuano, Pietro Cianci e il team manager Mattia Stante.

LA LETTERA D’INTENTI DA 14 MILIONI PER STADIO-CLINICA

Assente Bandecchi (causa viaggio a Spoleto per vedere l’arcivescovo, come specificato dall’assessore Marco Schenardi), presente l’amministratore delegato della Ternana Women Paolo Tagliavento e l’intero gruppo. Sia le ragazze (il Parma è distanziato di tre punti al momento) che i ragazzi sono primi in classifica, non male: «Sono le due realtà maggiori sportive del territorio – le parole di Schenardi – ma gli auguri sono per tutti, perché meritano la stessa visibilità. E questo non è un incontro per riappacificare il sindaco con la Ternana Calcio. Il mondo dello sport è amicizia, gioia, spirito e li vedo in loro.

L’INCONTRO TRA COMUNE E TERNANA: BANDECCHI E D’ALESSANDRO PROTAGONISTI

In aula anche il delegato provinciale del Coni di Terni Fabio Moscatelli: «Una giornata bellissima. Abbiamo qui le due società che più rappresentano il territorio ed è motivo di orgoglio». Per Tagliavento «non è un giorno di distrazione, ma uno nel quale la società si rende conto che questa è la casa che andiamo a rappresentare. Entrambe le società si stanno giocando qualcosa di importante». Focus inevitabilmente anche su stadio-clinica (video a sé). Dedicato un applauso anche all’ex tecnico Fabio Melillo, scomparso prematuramente in estate.

«Un anno difficile con la retrocessione, l’obiettivo – le parole di Capuano – è riportare la Ternana dove merita. La squadra sta dando tanto. Siamo stati bravi anche con il cambio di società, ci sono state grosse turbolenze ma ci siamo compattati per andare avanti. Spero, da giocatore, la Ternana prima o poi possa avere un centro sportivo e uno stadio nuovo. Tutti i ternani ne hanno bisogno. Forza Ternana».

Per l’occasione presenti anche gli assessori Viviana Altamura e Marco Iapadre, Raffaela Sabatini del Csi, la presidente dell’assise Sara Francescangeli e il funzionario con elevata qualificazione Fausto Ottaviani: è quest’ultimo, su input di Schenardi, ad aver consegnato il gagliardetto della città alla Ternana: «Molte volte dietro ai successi o a ciò che fa l’assessorato ci sono gli uffici. Fanno un lavoro costante, che molte persone non riconoscono. Io lo so riconoscere e ci tengo particolarmente che possa darlo alla Ternana». Di seguito le immagini.

 

1 of 24
- +
CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calciomercato Perugia, Seghetti e Kouan possono partire a gennaio
Calcio

Perugia, cambio al vertice: esce Molinari, Borras nel CDA. Elwen in arrivo?

10 Luglio 2025
Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Foto

Terni, quartiere Matteotti: nuova vita per il playground e la scuola primaria – Fotogallery

9 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
11 Luglio 2025 - venerdì
Clear
12 ° c
57%
5.8mh
32 c 14 c
Sab
27 c 14 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.