26 °c
Terni
25 ° Ven
25 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, c’è il Brescia: «Gruppo farà bene»

Ternana, c’è il Brescia: «Gruppo farà bene»

di Simone Francioli
30 Novembre 2016
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
I rossoverdi preparano la sfida al Brescia

I rossoverdi preparano la sfida al Brescia

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Strada tracciata e, almeno per il momento, funzionante. Fuori Meccariello, fuori Bačinovič, fiducia a Palombi – anche perché di alternative non ce ne sono – e 4-3-1-2: Ternana lanciata verso il Brescia alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo e per Benito Carbone previsto un solo cambio forzato rispetto all’undici imbattuto sul terreno dell’ex capolista: squalificato Petriccione, toccherà con ogni probabilità ad uno tra Di Noia e Di Livio. Intanto a Luca Germoni, in ripresa dopo una serie di partite con qualche incertezza di troppo, non manca la fiducia per sabato. Andrea Turi Vasile, ‘rappresentante’ su piazza del direttore generale Alessandro Capizzi, si è diplomato da direttore sportivo.

GUARDA L’INTERVISTA A LUCA GERMONI, VIDEO

L'ex Elia Roselli osserva l'allenamento della Ternana
L’ex Elia Roselli osserva l’allenamento della Ternana

Numerose assenze Lavoro sul possesso palla e partitella di oltre trenta minuti per i rossoverdi mercoledì pomeriggio al ‘Taddei’. Due assenze non previste per Carbone: Masi e Piacenti hanno dato forfait a causa di un attacco febbrile, mentre Marino ha svolto differenziato sul terreno del ‘Liberati’. Out anche i lungodegenti Coppola e La Gumina, con il centrocampista romano che a breve – seppur a ritmi blandi – dovrebbe tornare a riassaporare il terreno di gioco. In gruppo da un paio di giorni Dugandžić: il croato ha giocato accanto ad Avenatti per gran parte dell’allenamento, con Falletti alle loro spalle.

Niente indicazioni, ancora Longarini Il 45enne di Bagnara Calabra, tuttavia, non ha mai schierato in blocco l’undici che sarà – salvo defezioni in extremis – opposto alla squadra di Brocchi: da un lato Di Gennaro, Zanon, Valjent, Della Giovanna, Flavioni, Di Livio, Palumbo, Petriccione, Falletti, Avenatti e Dugandžić, dall’altro Aresti, Sernicola, Meccariello, Contini, Germoni, Tascone, Bačinovič, Di Noia, Battista, Di Livio e Surraco. Nelle battute finali Palombi e Germoni sono passati nell’altro schieramento. Mercoledì mattina nel contempo nuovo passaggio ternano per Simone Longarini, questa volta a colloquio con i tifosi del club Radio Noce dopo i confronti di martedì scorso con i club ufficiali e la curva Est 1925.

Simone Longarini a Radio Noce (foto Enio Alunni)
Simone Longarini con il club Radio Noce (foto Enio Alunni)

La giusta esclusione Due laziali, ’97 e ’96, con discreto impatto sulla Ternana 2016-2017. Luca Germoni in difesa, Simone Palombi in attacco, due giocatori che hanno dimostrato di poter offrire molto alla causa rossoverde: «Non pensavo – commenta il 19enne – di entrare così tanto nei meccanismi della squadra subito e nel progetto, il mister mi ha dimostrato molta fiducia. A livello personale ho avuto un calo molto evidente, di concentrazione, e Carbone è stato bravo a tenermi fuori contro il Benevento: me lo meritavo – il ‘mea culpa’ del 19enne – visto che non mi stavo allenando come dovevo. Poi mi sono rimesso in forma».

L’auspicio Un punto di media a partita, troppo poco per non essere in zona playout: «Stiamo facendo bene, ma serve continuità perché la Ternana ha grande potenzialità e possiamo fare di più: la classifica non è migliorata di molto, tuttavia – aggiunge Germoni – le squadre sono tutte vicine e con due-tre vittorie se ne esce tranquillamente. Sono convinto che, con questo gruppo, riusciremo ad andare avanti bene».

Luca Germoni
Luca Germoni

I lombardi La formazione di Brocchi è la più giovane del campionato e in trasferta arriva da quattro stop consecutivi: «Il Brescia ha ottimi elementi, come noi, se riusciamo a rimanere concentrati come fatto al cospetto di Virtus Entella e Frosinone poche squadre riescono a metterti in difficoltà: sarà un match molto difficile, con l’eventuale vittoria facciamo un saltino in avanti. Le partite – sottolinea il laziale – si vincono durante gli allenamenti e se li facciamo bene riusciremo a vincere». Sabato ci sarà da difendere sui rientranti Andrea Caracciolo e Torregrossa: « L’attaccante che finora mi ha più impressionato è stato Ciano, infatti contro di lui ho preso l’espulsione».

Pensiero biancoceleste Nel weekend c’è Lazio-Roma, match più che sentito dai rossoverdi – Palombi e Germoni da un lato, Di Livio dall’altra – in orbita romana: «Alla Lazio – taglia corto Germoni – non ci penso. Testa alla Ternana, qui mi trovo molto bene. Gli ex compagni in ‘Primavera’? Ho sentito Murgia e Lombardi, sono contento per loro e continueranno a fare un grande campionato. Lo stesso vale – conclude – per Simone Inzaghi, mi fa piacere che stia andando bene». Prima il ‘Liberati’, poi magari l’Olimpico per tifare la Lazio.

Andrea Turi Vasile con Donato Lomonte e Antonio Alessandria
Andrea Turi Vasile con Donato Lomonte e Antonio Alessandria ad agosto

Turi Vasile direttore sportivo Il 34enne di Roma, da agosto accanto a Benito Carbone in via non ufficiale per fungere da liaison tra staff tecnico e proprietà, lunedì – la nota ufficiale è arrivata mercoledì – è diventato un direttore sportivo: dopo le 144 ore del corso (organizzato dalla Figc in collaborazione con l’Adise, l’Associazione italiana direttori sportivi), Vasile ha superato la prova scritta e l’esame orale, con tanto di discussione di tesi (semaforo verde anche per Luca Toni e l’ex tecnico rossoverde Mario Beretta). Visto il background recente, chissà che la sua prima esperienza non sia proprio in via Aleardi.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Grs Terni, affidati i lavori per la riqualificazione: Marino Costruzioni in campo per 56 mila euro
Sport

Terni, riqualificazione campo Grs: risoluzione contrattuale. Rup in aspettativa, c’è la revoca

18 Giugno 2025
Sport

Al palaTerni arriva la pallavolo di serie A maschile con la ‘Terni Volley Academy Unicusano’

19 Giugno 2025
Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie
Sport

Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie

18 Giugno 2025
Calcio

Calciomercato Fere: De Boer non rimarrà a Terni

18 Giugno 2025
Sport

Pnrr Terni, piazzale Senio: maggiori lavori, ok a variante da 222 mila euro

18 Giugno 2025
L’Euro Sport Club Terni d’oro in Emilia Romagna ai Giochi nazionali
Pattinaggio

L’Euro Sport Club Terni d’oro in Emilia Romagna ai Giochi nazionali

17 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
23 ° c
55%
4mh
34 c 15 c
Ven
34 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.