Ternana, Cesarini capo del collegio sindacale

‘Nero su bianco’ lo stravolgimento in seno alla società: il professionista di Foligno è il nuovo presidente, Barcaroli e Campagna sindaci. I ‘supplenti’ sono Cianchini e Trabalza

Condividi questo articolo su

di S.F.

Stefano Ranucci in II° commissione consiliare

Stefano Ranucci amministratore unico al posto di Simone Longarini – ‘decaduto’ dopo oltre due anni in occasione dell’assemblea dei soci del 21 novembre – e l’università degli studi telematica Niccolò Cusano di Roma proprietaria dell’intero pacchetto azionario. Dopo l’ufficializzazione del 15 novembre e la riunione di via Archimede per  passare il controllo – anche a livello formale – totale al 54enne romano, c’è anche il ‘nero su bianco’ per il nuovo collegio sindacale. Via il gruppo legato al 33enne ex au rossoverde, dentro quello di Ranucci: sono tutti umbri e a guidarli c’è il commercialista folignate Paolo Cesarini.

IL VECCHIO COLLEGIO SINDACALE DELLA TERNANA

Carmelo Campagna

L’organo di controllo contabile era composto dal 25 novembre 2015 dal presidente friulano Stefano Valentini, dai sindaci Davide Maiocco, Antonio Pesce e dai supplenti Federico Arosio e Marco D’Addio. L’avvento del gruppo di Stefano Bandecchi ha giocoforza portato ad un cambiamento radicale anche del collegio sindacale e la scelta della società è stata quella – Ranucci, non di rado, sottolinea il fatto che da Roma non hanno mosso nessuno – di puntare sul territorio: il nuovo presidente dell’organo è infatti il 57enne folignate Paolo Cesarini che, tuttavia, svolge l’attività professionale in corso del Popolo da diversi anni. Per lui – in particolar modo – esperienze anche negli organi dell’Ater, della Provincia di Terni e dell’Adisu Umbria; attualmente è membro del CdA Ceffas e svolge attività di perito e consulente tecnico di ufficio per il tribunale civile e penale di Terni , Orvieto e Viterbo, oltre che per la Corte d’appello di Perugia. Lo scorso 6 luglio è stato inoltre nominato sindaco effettivo dell’Azienda multiservizi amerino-narnese, la Aman Scpa. Gli altri componenti sono invece tutti nati nella provincia ternana.

Finita l’era Longarini

IL PASSAGGIO DI CARICHE DEL 21 NOVEMBRE, TERMINA UFFICIALMENTE E FORMALMENTE L’ERA LONGARINI

I sindaci A completare il collegio sindacale sono infatti il 44enne (45 il 19 dicembre) commercialista ternano Emiliano Barcaroli (ha lo stesso ruolo all’interno della fondazione Carit, ma nel collegio dei revisori) e il 55enne Carmelo Campagna, nativo di Amelia ma con domicilio a San Gemini: quest’ultimo, dal novembre 2016, è il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Terni. Tutto il gruppo resterà in carica fino all’approvazione del bilancio del 30 giugno 2020.

Simone Longarini accanto a Leopoldo Di Girolamo

15 NOVEMBRE, VIENE UFFICIALIZZATO IL CLOSING DEFINITIVO

I ‘supplenti’ A chiudere il cerchio – sindaci ‘supplenti’ – sono la 49enne commercialista narnese Patrizia Cianchini e il revisore legale (nato a Terni) 42enne Gerardo Trabalza. Immutato invece l’organo che funge da revisore legale, vale a dire la Rsm S.p.A. con sede a Milano. Mentre in società si spostano le pedine, la squadra è arrivata in Abruzzo: sabato pomeriggio c’è uno Zdeněk Zeman da battere per togliersi da un contesto di classifica alquanto preoccupante. Ci proverà il vice di Sandro Pochesci, Emilio Coraggio.

LA TERNANA A PESCARA, TOCCA A EMILIO CORAGGIO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli