Ternana, con il Pescara si punta al ‘pienone’

La società conferma il singolo euro per biglietto: l’effetto derby può consentire di avvicinare e magari superare il record stagionale di presenze sugli spalti

Condividi questo articolo su

Brevi al lavoro sulla difesa

Pagina derby, per quanto storica che sia, chiusa e in soffitta. Sperando che in casa Ternana la straordinaria rimonta del Curi possa essere ricordata come la ‘molla’ decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo, la salvezza: spazio alle urla di Luigi De Canio da martedì pomeriggio al ‘Liberati’, dove i rossoverdi hanno iniziato a preparare la determinante sfida salvezza contro il Pescara. E la società di via della Bardesca prova a battere il record stagionale sugli spalti toccato proprio nella straregionale d’andata: confermati i biglietti a 1 euro dopo le oltre 7 mila presenze con il Foggia e il clamoroso trionfo nel fortino biancorosso. Caccia ai 10 mila spettatori.

PETARDO IN PERUGIA-TERNANA, POLIZIA AL LAVORO PER L’IDENTIFICAZIONE: LE PAROLE DEL QUESTORE BISOGNO E IL RINGRAZIAMENTO ALLE TIFOSERIE

Luca Tremolada con Luigi De Canio

La società spinge L’effetto derby è da sfruttare – nel modo giusto – sia sul terreno di gioco che sugli spalti. La mossa era attesa e martedì la Ternana ha ufficializzato che per la terza gara di fila il costo dil biglietto sarà ancora di 1: dopo il negativo di risultati con il Cittadella – appena 3 mila 884 spettatori – e il notevole incremento nel match con il Foggia (7 mila 301, anche grazie all’orario serale), via della Bardesca ripropone l’iniziativa sperando, magari, che il pubblico di fede rossoverde possa rispondere in massa. Come? Beh, c’è un record stagionale non proprio insormontabile da superare. Ovvero i 9 mila 145 registrati in occasione dell’1-1 di novembre nel confronto con il Perugia. Vista l’aria e la rinnovata fiducia che c’è in città è quantomeno ipotizzabile che il dato dello scorso martedì venga superato, con mirino alla cifra a quattro zeri. D’altronde il 2-3 di Perugia ha già creato un evento inedito in tempi recenti (la festa al ‘Liberati’, almeno con quella partecipazione) e non sarebbe così sorprendente se sabato pomeriggio ci si avvicinasse a quel numero.

LA ‘SBORNIA’ DERBY E LO SLANCIO IN OTTICA SALVEZZA

Momento di relax

Caldo e lavoro Tutti a disposizione del trainer lucano fatta eccezione per il nazionale ‘under’ 20 Bordin, l’infortunato Albadoro e Gasparetto, non nuovo a saltare la seduta di ripresa post impegno di campionato. Per il resto squadra difesa in due: Fabris e Brevi si sono occupati della difesa, degli spostamenti laterali e delle marcature (testato un quartetto composto da Defendi, Signorini, Valjent e Favalli, Vitiello regolarmente in gruppo seppur dall’altro lato del campo). Gli altri giocatori invece sono finiti nelle mani dell’allenatore materano per esercitazioni di movimenti, scatti e impostazioni di gioco: ben attento il tecnico rossoverde nel mantenere il giusto focus ed evitare che la squadra si culli troppo dopo il 2-3 di Perugia. Circa una settantina i supporter presenti sugli spalti. Pochini. Sabato saranno di più in linea di massima.

Francesca Sanzone e Mauro Balata

DELIBERATE LE DATE DELLA STAGIONE 2018-2019 DI SERIE B. CALCIOMERCATO, CHIUSURA IL 18 AGOSTO

L’assemblea Lega e le date 2018-2019 Intanto martedì pomeriggio in via Rosellini è andata in atto l’assemblea della Lnpb presieduta da Mauro Balata: deliberate le date di inizio e fine stagione 2018-2019, con open day fissato per il 24 agosto e chiusura l’11 maggio. Ma non solo: la Lega fa presente che chiederà che la sessione estiva del calciomercato termini in coincidenza con quella della Lega serie A, vale a dire il 18 agosto. 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli