Petardo al derby lanciato dal tunnel

L’autore del gesto non era sui gradoni ma nel varco di accesso agli spalti. Inquirenti al lavoro sulle telecamere. «Lavoro complicato», ammette il questore Bisogno. Multa di 5mila euro

Condividi questo articolo su

La questura di Perugia è al lavoro per individuare il responsabile del lancio della bomba carta durante il derby di domenica pomeriggio, costata una sanzione di 5 mila euro al Perugia Calcio (attenuata per la collaborazione offerta dalla società alle forze dell’ordine). Monitorate le riprese delle telecamere a circuito chiuso del ‘Curi’, ma le operazioni non sono semplici: lo rivela proprio il questore, Giuseppe Bisogno, spiegandone anche i motivi.

LE SPIEGAZIONI DEL QUESTORE, CHE SI SCUSA PER I DISAGI E RINGRAZIA I TIFOSI – VIDEO

Analizzate le telecamere Subito dopo la deflagrazione, che ha lasciato sbigottito l’intero stadio, visto che non c’erano state intemperanze e visto che oggetto del lancio (dalla Curva Nord) era un giocatore del Perugia, il personale della questura presente allo stadio si è messo al lavoro per individuare il responsabile. C’era il capo di Gabinetto, Giuseppe Barba, c’era personale della Digos e dell’anticrimine. Non sono state d’aiuto le immagini delle telecamere: il lancio è infatti avvenuto dal tunnel che porta agli spalti, non dai gradoni (come era stato ipotizzato in un primo momento), pertanto non è stato possibile (almeno per il momento) selezionare un fotogramma nitido dell’autore dell’insano gesto.

RIVIVI IL DERBY – WEBCRONACA

Scuse e ringraziamenti Nel corso della conferenza stampa, il questore Bisogno ha anche spiegato le ragioni di un piano di prevenzione così particolareggiato (che ha destato qualche malumore soprattutto fra gli automobilisti): «Bisogna partire dal presupposto che la sicurezza ha un costo, sempre e comunque: determinati piani vengono messi in atto solo in casi necessari e il derby, con 16 bus provenienti da Terni, mi sembrava uno di questi». Bisogno si è comunque scusato per i disagi, ringraziando tutte le forze dell’ordine presenti allo stadio e facendo un plauso anche alle tifoserie per il loro comportamento. A parte il petardo e una caduta accidentale nella curva ternana, tutto è filato liscio.

LNPB 2018-2019: STABILITE LE DATE DI INIZIO E CHIUSURA. CALCIOMERCATO, SI PUNTA A CHIUSURA IL 18 AGOSTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli