Fere, guai in attacco: frattura a vertebra Pettinari, lesione bicipite Donnarumma

Ternana – Dopo la delusione di Ascoli, Fere in campo per preparare la sfida alla Reggina. Doppio ko davanti. Confronto Lucarelli-Favaretto

Condividi questo articolo su

Coulibaly con Diakité

La sconfitta di Ascoli ha portato in dote una novità – poi vediamo se verrà mantenuta, i precedenti non sono il massimo – in casa Ternana. Vale a dire il silenzio del presidente Stefano Bandecchi da qui fino al termine del campionato, quantomeno sul piano calcistico: lo ha garantito lui stesso in un video Instagram lanciato nel giorno di Ferragosto. Intanto i rossoverdi di Cristiano Lucarelli hanno iniziato la preparazione all’esordio casalingo stagionale fissato per domenica sera contro la Reggina: presente in gruppo anche Mamadou Coulibaly, l’arrivo più recente in compagnia di Andrea Favilli. Con loro anche Alexis Ferrante, destinato a proseguire l’annata da Domenico Toscano in casa Cesena. Non subito però considerando gli infortuni di Pettinari e Donnarumma.

AD ASCOLI ABBAGLI SUI CORNER: KO 2-1

Il colloquio Lucarelli-Favaretto in avvio

Lucarelli-Favaretto, chiacchiere e confronto

Le Fere hanno iniziato la seduta oltre le 18 sul secondo campo di via Narni, dove si è svolto il riscaldamento muscolare con le consuete esercitazioni. Non è sfuggito ai più un confronto – circa una decina di minuti – tra l’allenatore livornese e Paolo Favaretto, la novità dello staff 2022-2023 per i calci piazzati: i due, a qualche metro di distanza dal gruppo, si sono parlati a lungo. Il trainer rossoverde ad un certo punto ha anche eseguito di fronte al 55enne di Mestre uno stacco aereo: evidentemente è stata un’occasione utile per un colloquio sui problemi manifestati dalle Fere sulle palle inattive in questi primi minuti di stagione. Sono attesi – si spera, sia a livello individuale che di squadra – miglioramenti in tal senso. D’altronde Lucarelli ha già fatto presente di credere molto nello staff a disposizione.

BANDECCHI ORA SI ‘LANCIA’ PER LE POLITICHE 2022

Il manto erboso a cinque giorni dalla sfida

Prevendita Reggina

La società di via della Bardesca ha comunicato che la prevendità per la sfida con i calabresi sarà attiva da mercoledì mattina alle 10. I biglietti saranno disponibili online al sito Vivaticket e presso le rivendite ufficiali Vivaticket: «I botteghini del Liberati – sottolinea la società – saranno aperti con una postazione per la vendita dei tagliandi sabato 20 agosto dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 ed il giorno della gara con due postazioni dalle ore 10 alle ore 20.45; un’ulteriore postazione sarà riservata al ritiro accrediti (no stampa), a partire dalle ore 17 di domenica». Non si è visto Donnarumma nei campi del Campomaggio in via Narni, si è regolarmente allenato – nemmeno in panchina in terra marchigiana – Ghiringhelli. Pettinari è stato trasportato in ospedale per un check in seguito a guai fisici in seguito ad un contrasto. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Gli infortuni: aggiornamento mercoledì

Mercoledì pomeriggio la Ternana ha reso noto che Pettinari «ha riportato una piccola frattura alla vertebra lombare L2». Per Donnarumma c’è invece «una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra». Bloccata la cessione di Ferrante per il momento. Per la Reggina a questo punto resta arruolabile insieme a Spalluto, Rovaglia, Partipilo, Favilli e Falletti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli