Ternana, chi si rivede: giovedì a Monopoli

Lunedì mattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno della fase nazionale playoff

Condividi questo articolo su

Si torna a Monopoli. Questo l’esito del sorteggio di lunedì mattina per la fase nazionale dei playoff di Lega Pro: la Ternana giovedì sera – calcio d’inizio alle 20.45 con diretta Rai Sport – scenderà in campo in terra pugliese contro la formazione che, in regular season, aveva concluso al 3° posto in classifica il girone C.

IL FATICOSO PAREGGIO CON IL CATANIA
LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

Serve vincere

Sarà il match numero tre tra i ragazzi di Giuseppe Scienza e Fabio Gallo: in campionato i biancoverdi si erano imposti al ‘Liberati’ per 0-2, mentre al ‘Veneziani’ i rossoverdi avevano strappato un punto chiudendo sullo 0-0. Non basterà questo punteggio per proseguire l’avventura nei playoff: i rossoverdi dovranno giocoforza vincere nei 90 minuti. La Ternana non ottiene il bottino pieno dal 29 gennaio e da allora sono state disputati undici match. O si cambia passo o fine stagione.

IL PAREGGIO DELLO SCORSO 26 GENNAIO IN PUGLIA

Alexis Ferrante

Il possibile vantaggio

Si può essere ottimisti dopo la sfida di domenica sera con il Catania? Molto complicato, al netto della reazione finale. Ci sono tuttavia due aspetti che, in linea teorica, possono dare un pizzico di speranza: il rendimento esterno dei rossoverdi, decisamente migliore rispetto a quello casalingo (con l’Avellino ed i siciliani si è notato), e il fatto che per il Monopoli sarà il confronto ufficiale numero uno dall’8 marzo. Quattro mesi fa. La Ternana invece, sulla carta, è più rodata per via dei tre impegni – coppa Italia compresa – all’attivo post lockdown. Certo, occorrerà tutt’altra prestazione rispetto a quella con i rossoazzurri di Lucarelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli