Ternana Futsal, chiuso il 2015 con un pareggio

A San Donato Milanese le rossoverdi vanno in doppio svantaggio contro il Kick Off, poi la rimonta firmata Bisognin-Gutiérrez

Condividi questo articolo su

Ancora un pareggio e sempre in rimonta. La Ternana Futsal chiude il proprio, meraviglioso 2015 impattando sul 2-2 a San Donato Milanese contro il Kick Off: le ragazze di Shindler, maestre nel recuperare dallo svantaggio, vanno sotto 2-0 e, come accaduto al cospetto del Portos, riescono a raggiungere le avversarie e portare a casa un buon punto. Mantenuta l’imbattibilità stagionale: si riprende a gennaio con la trasferta di Falconara.

Di Gutiérrez la rete del 2-2

Di Gutiérrez la rete del 2-2

Subito sotto Il successo della formazione milanese sembra prendere forma dopo appena un minuto, con il vantaggio immediato firmato da De Oliveira. Dieci minuti ed il quintetto di casa trova il raddoppio con Vieira: nel tempo rimanente la squadra di Shindler non riesce ad accorciare le distanze e, con lo stesso sviluppo del 3-3 con il Portos, le ‘Ferelle’ sono chiamate a rimontare dallo 0-2. Impresa che riesce.

Lampo brasiliano Pronti via e al terzo minuto della ripresa ci pensa Bisognin a riaprire il match siglando la sua seconda marcatura in campionato. Poi, poco dopo la mezz’ora di gioco, ci pensa Gutiérrez ad infilare Ribeiro per il 2-2: rimonta completata e ottimo punto conquistato in terra lombarda.

Il 2015 delle ‘Ferelle’ si chiude con un bilancio di 22 vittorie (7 delle quali con Simone Pierini allenatore), 8 pareggi, 2 sconfitte (Kick Off, debutto casalingo di Shindler, e Lazio, poi dodici gare senza k.o.) e il ‘double’ conquistato: Scudetto e, a settembre, Supercoppa sul Real Statte.

 

KICK OFF-TERNANA IBL BANCA 2-2 (p.t. 2-0)

Kick Off: Ribeiro, Atz, De Oliveira, Belli, Vieira, Zacchetti, Bandolin, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Pesenti. Allenatore: Riccardo Russo.

Ternana Futsal: Tardelli, Bennardo, Gutiérrez, Bisognin, Pascual (c), Exana, Pía Gómez, Donati, Torelli, Azevedo, Coppari, Cipriani. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Andrea Antonio Basile di Torino e Carlo Adilardi di Collegno (crono: Carlotta Filippi di Bergamo).

Marcatori: 1′ De Oliveira, 12′ Vieira (K); 23′ Bisognin, 31′ Gutiérrez (T).

Ammonite: 14′ Belli, 29′ Atz (K); 11′ Bennardo (T).

 

Serie A Élite, 10° giornata gruppo A:

Breganze-Falconara 6-2
Portos-Lupe 2-1
Isolotto Firenze-Sinnai 3-3
Kick Off-Ternana 2-2

La classifica

Ternana 24
Lupe 21
Kick Off 18
Isolotto Firenze 17
Portos 16
Falconara 9
Breganze 6
Sinnai 4

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli