Ternana Futsal, ecco la ‘finale’: «Vinceremo»

Ultimo turno ‘Gold round’, le rossoverdi devono vincere con lo Statte e sperare. Neka: «Certa che non falliremo»

Condividi questo articolo su

Shindler con Bisognin e Donati

Shindler con Bisognin e Donati

Vittoria e dita incrociate, con sguardo ai palazzetti di San Martino di Lupari e Roma. Non resto che questo alla Ternana Futsal: le ‘Ferelle’ – si inizia alle 16.10 – ospitano l’Italcave Real Statte, in una gara che vale la stagione e non solo. In gioco c’è l’onore delle rossoverdi e la possibilità di difendere ancora il titolo conquistato il 17 giugno a Fiano Romano contro la Lazio. Altrimenti spazio a una clamorosa eliminazione, impensabile fino a dicembre.

125 giorni era il 6 dicembre, vittoria in Veneto con il Breganze – fa l’ultimo successo, poi (compresa la gara di ‘Final Eight’) sei pareggi e sette sconfitte. L’incubo eliminazione si è fatto strada partita dopo partita e ora non ci sono alternative: vittoria contro le pugliesi di Tony Marzella in accoppiata con il mancato successo della S.S. Lazio sull’Isolotto o la sconfitta interna delle Lupe contro la Loggia Vernici Lazio.

La classifica a un turno dal termine

La classifica a un turno dal termine

C’è Bisognin L’italo-brasiliana rientra dalla squalifica, mentre è di nuovo in buone condizioni Gabi Tardelli: per lei a Fiano Romano, nel 7-2 di domenica scorsa, problema alla spalla e forfait ‘parziale’. L’unica indisponibile per Marco Shindler è la ‘leader’ del gruppo, Pascual. Ad arbitrare saranno Simone Micciulla di Roma2 e Mario Filippini di Roma1.

Riprendere dignità Fuori la catalana, è il capitano Neka a caricare la squadra: «Siamo la Ternana e dobbiamo conquistarci la possibilità di difendere il nostro scudetto, quello che abbiamo cucito sul petto. La vittoria oltre che per i playoff ci serve per riprenderci quella dignità di fronte agli occhi dei nostri tifosi. Mi auguro che come sempre ci sostengano e trasformino il diVittorio nel palazzetto più caldo d’Italia come sempre è stato nei momenti più importanti. Non sono scusanti, ma infortuni – chiude sulle defezioni – e squalifiche immeritate ci hanno penalizzato oltremodo. Adesso, però, abbiamo l’opportunità per riscattarci e sono sicura insieme alle mie compagne che non la perderemo». L’unico precedente stagionale risale a settembre, quando al diVittorio le rossoblù andarono al tappeto 3-1 nella Supercoppa.

In caso di esito positivo per le ‘Ferelle’ si prospetta lo scontro nel preliminare playoff contro l’Arcadia Bisceglie, vincitrice – ma score peggiore rispetto a Cagliari e Napoli, trionfatrici degli altri raggruppamenti – del gruppo meridionale della serie A.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli