Ternana Futsal, ‘Gold round‘ in arrivo

Test in famiglia a una settimana dal debutto di Montesilvano: finisce 6-3. Nuovo stop per Neka

Condividi questo articolo su

Sette giorni e la stagione della Ternana Futsal entrerà nel vivo, tra campionato e ‘Final Eight’ di coppa Italia a marzo. Dopo la deludente battuta d’arresto – la seconda consecutiva, ultima vittoria il 6 dicembre a Breganze – casalinga con l’Inebrya Lupe e il crollo al quarto posto della classifica, le ‘Ferelle’ di Marco Shindler si apprestano a debuttare nel ‘Gold round’ a Montesilvano, nella sfida più complicata della seconda fase. Intanto domenica pomeriggio al DiVittorio amichevole in famiglia.

Neka

Neka

Da un lato Shindler ha schierato Trumino, Exana, Guti, Coppari, Bennardo, Donati e Torelli, dall’altro Cipriani, Pascual, Bisognin, Azevedo, Madonna e Pía Gómez: nel 3-3 del primo tempo doppiette per la 25enne spagnola e la portoghese, quindi Exana e Bisognin, mentre nel secondo tempo ancora a segno la pivot di Marco de Canaveses, Bisognin e l’argentina, capocannoniere della squadra nella prima fase con dieci marcature. Nota negativa di giornata il nuovo stop muscolare di Neka: per lei guaio alla coscia sinistra e niente test. Non ha partecipato alla seduta nemmeno Gabi Tardelli, per un leggero fastidio alla spalla.

Sarà fondamentale per la Ternana terminare il ‘Gold round’ tra le prime quattro: chi guadagnerà la top four dopo le sette gare della seconda fase avrà infatti il ‘bye’ ed entrerà in gioco nei playoff a partire dai quarti di finale. Per la 5° e la 6° invece qualificazione agli spareggi insieme alle prime due del ‘Silver Round’ – Sinnai, Portos e Olimpus Olgiata le favorite – e alle quattro squadre provenienti dalla serie A, ovvero le vincenti dei tre gironi più la miglior seconda: Cagliari, Woman Napoli e Arcadia Bisceglie hanno già raggiunto un buon vantaggio sulle contendenti in tal senso. Le ‘Ferelle’, in caso di mancato posizionamento nella top four, giocherebbero lo spareggio proprio contro una della formazioni di serie inferiore. In attesa dell’esordio nella seconda fase, giovedì alle 19  è in programma la presentazione della neonata associazione ‘Tifosi Ferelle’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli