Ternana Futsal, grande avvio nei playoff

Ipotecata la qualificazione ai quarti di finale con la larga vittoria (4-9) sul campo del Salinis

Condividi questo articolo su

Un inizio migliore non poteva esserci per la Ternana Futsal nei playoff scudetto della serie A di futsal femminile. Le rossoverdi battono in terra pugliese il Salinis 9-4, ipotecando così la qualificazione ai quarti di finale: sugli scudi Jessica Exana, trascinatrice delle ‘Ferelle’ con una tripletta. Domenica il ritorno al PalaDiVittorio.

Tris immediato Appena cinque minuti e le ‘Ferelle’ volano sull’1-3: la partenza delle rossoverdi è superba e le reti di Bisognin, Pascual ed Exana in rapida sequenza mettono subito alle corde il quintetto di D’Ambrosio. Nel mezzo il gol del momentaneo 1-2 di Marquez, ma non basta per rientrare in partita. Perché la Ternana dimostra tutta la sua superiorità e a due minuti dalla pausa la ‘picocla samurai’ firma il poker. A metà gara è 1-4.

Tripla Exana Non cambia il filo del match nella ripresa e anzi, le ‘Ferelle’ incrementano ulteriormente il gap: al 29′ è 1-6 con le marcature – terza personale – di Exana e Üveges, quarta rossoverde a infilare Muñoz. Ma non è finita.

Finale pirotecnico A partita e qualificazione ‘in ghiaccio’, negli ultimi minuti va in atto un festival del gol. Da una parte e dall’altra: Pascual realizza l’1-7, poi nei 300 secondi conclusivi è botta e risposta con le Pezzolla – Carmela e Maria Grazia – e Martinez ad andare in rete per le padrone di casa, mentre Üveges e Bisognin chiudono definitivamente lo score sul 4-9.  Il ritorno a Terni appare ora una pura formalità.

Fattore campo saltato in sette delle otto gare d’andata degli ottavi di finale. Vincono – e bene – tutte le favorite: Real Statte, L’Acquedotto, Kick Off – salvo improbabili risultati fra sette giorni, sarà l’avversario delle ‘Ferelle’ nei quarti -, Montesilvano, Isolotto Firenze, Lazio e Futsal Cpfm.

 

SALINIS-TERNANA IBL BANCA 4-9 (1-4 P.T.)

SALINIS: Muñoz, Pezzolla C., Marquez, Mansueto, Bonasia, Caputo, Mazzuoccolo, Martinez, Borraccino, Lunelli, Pezzolla M., Dicuonzo. Allenatore: Vito D’Ambrosio.

TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Üveges, Bennardo, Carnevali, Donati, Neka, Coppari, Blanco, Cordaro. Allenatore: Marco Shindler.

ARBITRI: Luigi Fiorentino di Molfetta e  Giovanni Tessa di Barletta (crono: Giuseppe Doronzo di Barletta).

RETI: 5′ Marquez, 36′ Pezzolla C., 37′ Pezzolla M., 40′ Martinez (S); 2′ e 40′ Bisognin, 3′ e 32′ Pascual, 5′, 18′ e 23′ Exana, 29′ e 38′ Üveges (T).

AMMONITE: 32′ Caputo (S); 11′ Bennardo (T).

 

Playoff, il tabellone: gara d’andata degli ottavi

Olimpus Olgiata-Real Statte 2-6
Sinnai-L’Acquedotto 1-4

Real Five Fasano-Kick Off 1-5
Salinis-Ternana Futsal 4-9

Lupe-Montesilvano 0-5
Falconara-Isolotto Firenze 1-5

Ita Salandra-Lazio 1-3
Futsal Cpfm-Sporting Locri 7-3

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli