Ternana Futsal, Neka incanta in azzurro

La rossoverde debutta con l’Italia di Menichelli e segna uno splendido gol nel 4-0 all’Ungheria

Condividi questo articolo su

Un gol in nazionale, nel debutto assoluto con l’Italia, per chiudere una stagione fantastica. Obiettivo riuscito: Neka, dopo aver trascinato le ‘Ferelle’ nella semifinale con il Real Statte e aver marcato in gara1 contro la Lazio, mette il suo timbro anche in azzurro. Suo il gol del momentaneo 2-0 nel poker della formazione di Roberto Menichelli all’Ungheria, nella seconda sfida alle magiare disputata al palaRoma di Montesilvano.

Italia e Ungheria nel pre-gara

Italia e Ungheria nel pre-gara

Riposano Tardelli ed Exana Il ct italiano ruota tutte le giocatrici a disposizione e concede spazio a Dibiase, Benetti, Pastorini, Presto, Siclari e Neka, non utilizzate giovedì al ‘Pietrangeli’ nella ‘notte magica’ romana. Il vantaggio è pressoché immediato: Borges dribbla l’intera difesa ungherese e infila Hargas.

Magia Neka Al 13’ fari puntati su Neka. La ‘Ferella’ raccoglie l’assist di Siclari, poi – con il destro, il piede ‘debole’ – si inventa un pallonetto da posizione defilata: nulla da fare per Hargas e Italia sul 2-0. Non soddisfatta, la giocatrice rossoverde prova a realizzare un altro eurogol con un colpo di tacco, che però non trova fortuna.

Il poker è completato da D’Incecco – intercetto su un errore dell’altra rossoverde in campo, Üveges – e, nel secondo tempo, da Pomposelli: sull’assist di D’Incecco, la giocatrice dell’Acquedotto scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali con un bolide di destro. Doppio esame magiaro superato.

 

ITALIA-UNGHERIA 4-0 (3-0 p.t.)

ITALIAMargarito, Mencaccini, Belli, Nicoletti, Dalla Villa, Pomposelli, Bruna Borges, D’Incecco, Pastorini, Benetti,Presto, Neka, Siclari, Dibiase. Ct: Menichelli.

UNGHERIA: Hargas, Szekér, Ganczer, Csepregi, Üveges, Szabó, Megyes, Halászi, Újvári, Radics, Varga, Bernáth, Kovács, Vincze. Ct: Rivera.

RETI: 4’43” p.t. Bruna Borges, 12’13” Neka, 17’47” D’Incecco, 17’53” s.t. Pomposelli.

ARBITRI: Alessandra Carradori di Roma1, Manuela Di Fabbi di Sulmona e Stefania Cedraro di Perugia (crono: Daniela Novelli di Campobasso).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli