Ternana Futsal, suona la quarta a Sinnai

Buon momento di Gómez: tripletta per l’argentina, poi espulsa, nell’1-8 finale. Ora l’atteso match con l’Isolotto della ex Blanco

Condividi questo articolo su

Tutto facile per la Ternana Futsal nella quinta giornata della serie A élite. Al palaGiotto di Sinnai, in Sardegna, le ‘Ferelle’ vincono senza fatica 8-1 contro le ragazze guidate da Davide Mura e mantengono il secondo posto in classifica alle spalle del Lupe, con il quarto successo stagionale in campionato. Domenica, al palaDiVittorio, l’atteso scontro con l’Isolotto Firenze dell’ex capitano rossoverde Gimena Blanco. Si prospetta un’accoglienza ‘calda’ per la giocatrice di Mendoza.

Gómez show Indisponibile Neka, Shindler opta per un quintetto composto da Tardelli, Gutiérre, Pascual, Bisognin e Pía Gómez. Appena sessanta secondi e la strada si fa in discesa per le rossoverdi, avanti nel punteggio grazie al gol d’apertura della giocatrice albiceleste. Match senza storia e in quaranta secondi – ottavo minuto – la partita si chiude definitivamente con la doppietta della ex di turno, Jessica Exana, che batte il portiere delle sarde Pintor. Il gol di Pascual ad un minuto e mezzo dal termine manda le ‘Ferelle’ a riposo in vantaggio di quattro reti. Poi, ad inizio ripresa, l’affondo della laterale di San Rafael per la personale tripletta: al 23′ è 0-6.

Exana con Bisognin e Tardelli: distorsione alla caviglia per la sarda

Exana con Bisognin e Tardelli: distorsione alla caviglia per la sarda

La macchia Carmen Bennardo si aggiunge poi al festival del gol, realizzando gli ultimi due gol delle rossoverdi. Nel mezzo la nota storta della giornata: rigore Sinnai al 35′ e rosso per Pía Gómez, che salterà dunque la gara contro le toscane. Gasparini non sbaglia: finisce 8-1 per le ragazze di Marco Shindler.

La sfida all’ex capitano Dalla Sardegna al palaDiVittorio, per un incontro che di certo non passerà inosservato tra gli appassionati della serie A élite: Gimena Blanco si ripresenta domenica da avversaria per la prima volta dopo la querelle, le polemiche e le azioni legali causate dal suo passaggio improvviso – contestato dalla società del presidente Raffaele Basile – alla squadra del responsabile responsabile unico dell’area agonistica Maurizio Colella. Nella formazione viola milita anche un’altra ex rossoverde, Jessiquinha.

Match a rischio per Jessica Exana. La calcettista sarda ha infatti rimediato una distorsione alla caviglia destra al palaGiotto: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

 

ICHNUSA SINNAI-TERNANA IBL BANCA 1-8 (p.t.0-4)

Sinnai: Pintor, Gasparini, Olla, Fanti, Orgiu, Congiu, Manca, Agus, Bullita, Atzori. Allenatore: Davide Mura.

Ternana Futsal: Tardelli, Gutiérrez, Pascual, Bisognin, Pía Gómez, Bennardo, Cipriani, Donati, Exana, Coppari, Madonna, Quarta. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Ivo Colangeli di Aprilia e Paolo Giovannangeli di Ciampino (crono: Fabio Loni di Cagliari)

Marcatori: 35′ Gasparini (S, rigore); 2′, 21′ e 23′ Pía Gómez , 8′ Exana (doppietta), 19′ Pascual, 30′ e 40′ Bennardo (T).

Ammonita: 5′ Bisognin (T).

Espulsa: 35′ Pía Gómez (T).

 

Serie A Élite, 5° giornata gruppo A:

Isolotto Firenze-Portos 3-5
Lupe-Breganze 4-1
Sinnai-Ternana 1-8
Falconara-Kick Off 1-3

La classifica

Lupe 15
Ternana 13
Kick Off 10
Isolotto Firenze 9
Portos, Falconara 6
Breganze e Sinnai 0

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli