Ternana, manca solo l’annuncio per Toscano

Si è svincolato dall’anno di contratto rimanente con il Novara ed è libero di firmare per i rossoverdi. Il raduno slitta al 19 luglio

Condividi questo articolo su

Ultimi dubbi dissipati e, con la tanto attesa separazione contrattuale tra Domenico Toscano e il Novara, il ‘Cannibale’ è ora libero per mettere ‘nero su bianco’ con la Ternana. Resta solo l’annuncio ufficiale e il tecnico calabrese potrà iniziare la sua seconda avventura con la società di via Aleardi.

Un momento atteso dall’inizio della settimana e che ha visto la ‘fumata bianca’ concretizzarsi nella tarda mattinata di giovedì. Né Foscarini né Gautieri dunque: la Ternana ripartirà dall’allenatore che condusse le ‘Fere’ alla vittoria del torneo di Lega Pro e, nell’anno successivo, riuscì a portare la squadra fino al nono posto del torneo cadetto. Prima del doloroso esonero del 31 dicembre 2013. Un ritorno ben visto da Alberto Masi, uno dei pochi calciatori rimasti della vecchia gestione del ‘Cannibale’: nelle prossime ora firma e via al Toscano-bis. E a stretto giro ci sarà anche l’ufficialità di Marco Valentini.

Nuova denominazione Oltre al rinvio – dal 21 agosto al 5 settembre – della giornata inaugurale, c’è la novità denominazione per la lega serie B: si chiamerà Lega Nazionale Professionisti B (LNPB): nella prossima assemblea verrà inoltre ufficializzato il nuovo nome del campionato.

Slittamento ritiro Più tempo dunque per allargare la rosa momentaneamente molto ristretta e organizzare la campagna acquisti. La società rossoverde, in seguito alla decisione dell’assemblea di lega, ha deciso di posticipare l’inizio del ritiro: le ‘Fere’ si si ritroveranno infatti domenica 19 luglio – in un primo momento il raduno era stato fissato al 12 -, per poi trasferirsi a Norcia il 21, dove la Ternana resterà fino all’11 agosto. La squadra si allenerà al ‘Citronella’ e rimarrà in ritiro per ventuno giorni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli