di S.F.
Roberto Breda verso – atteso a stretto giro un incontro con la società ligure – la Virtus Entella e, fronte rossoverde, forte concorrenza di Matera e Pro Vercelli per Vincenzo Vivarini. Che vuole a tutti i costi la serie B, ma senza dover attendere giorni su giorni in attesa che via Aleardi sblocchi la questione relativa al direttore sportivo. E stando a Fabrizio Larini passi avanti nei suoi confronti non ce ne sono stati.

Il rientro Intanto c’è un giocatore che ha appena concluso la sua esperienza in prestito in Lega Pro, e alla grande: Matteo Pisseri, tra rigori parati e prestazioni super (l’ultima in Puglia contro l’Ischia nella gara di ritorno dei playout del girone C), ha finito l’esperienza al Monopoli, trascinando i suoi alla salvezza. E al momento il 24enne del Parma è sotto contratto con la società rossoverde, per poco: finirà infatti il 30 giugno e, visto che è stato mandato in prestito in Puglia a scadenza, senza chiamate da Roma – e per ora non ce ne sono state, d’altronde la stessa cosa è successa per Ceravolo, Vitale e Breda – questo sarà l’ultimo mese da giocatore della Ternana.

Portieri, tutti ‘Over’ Mazzoni, Sala, Gava con contratto in mano fino al 2017, Pisseri fino al 2016. Quattro portieri e, dalla stagione 2016-2017, tutti ‘Over’ visto il passaggio del ’94 di Vittorio Veneto nella categoria superiore, decisamente troppi. La sensazione è che almeno un paio di loro lasceranno la Ternana, anche perché difficilmente una squadra di serie B può permettersi di spendere tre ‘Over’ per il reparto. Tuttavia l’emiliano è speranzoso: «Già da febbraio potevo firmare per altri club, ma voglio attendere la società perché la mia ambizione è il salto in serie B, magari giocandomi il posto da titolare. Mi farebbe piacere rimanere a Terni».

Pararigori Un dato su tutti – vuoi per bravura personale o per errori degli avversari – ha caratterizzato la stagione di Pisseri a Monopoli: «Sono molto soddisfatto della mia stagione in Puglia. Soprattutto perché su sette rigori me ne hanno segnato solo uno: quattro li ho respinti e due li hanno sbagliati. Meglio di così non poteva andare». Palla alla società. Certo è che i precedenti sono tutt’altro che di buon auspicio per l’ex Gubbio.
Larini Sul fronte direttore sportivo – quantomeno nei confronti del 63enne di Parma – non sembrano esserci novità: «Al momento – spiega l’ex Novara – non c’è nessuna novità rispetto ai rapporti con la Ternana e di recente non sono stato in città. Nello scorso weekend ero in Emilia Romagna a seguire le finali del campionato ‘Primavera’, tutto qua». E via ad un’altra settimana di attesa.