Ternana, Pisseri: «Torno per rimanere»

‘Rebus’ portieri per il prossimo anno: tutti ‘Over’. Spera il rientrante: «Mi piacerebbe stare qui». Larini: «Nessun passo in avanti». Breda verso Chiavari

Condividi questo articolo su

di S.F.

Roberto Breda verso – atteso a stretto giro un incontro con la società ligure – la Virtus Entella e, fronte rossoverde, forte concorrenza di Matera e Pro Vercelli per Vincenzo Vivarini. Che vuole a tutti i costi la serie B, ma senza dover attendere giorni su giorni in attesa che via Aleardi sblocchi la questione relativa al direttore sportivo. E stando a Fabrizio Larini passi avanti nei suoi confronti non ce ne sono stati.

Pisseri e Mazzoni durante la preparazione ad agosto

Pisseri e Mazzoni durante la preparazione ad agosto

Il rientro Intanto c’è un giocatore che ha appena concluso la sua esperienza in prestito in Lega Pro, e alla grande: Matteo Pisseri, tra rigori parati e prestazioni super (l’ultima in Puglia contro l’Ischia nella gara di ritorno dei playout del girone C), ha finito l’esperienza al Monopoli, trascinando i suoi alla salvezza. E al momento il 24enne del Parma è sotto contratto con la società rossoverde, per poco: finirà infatti il 30 giugno e, visto che è stato mandato in prestito in Puglia a scadenza, senza chiamate da Roma – e per ora non ce ne sono state, d’altronde la stessa cosa è successa per Ceravolo, Vitale e Breda – questo sarà l’ultimo mese da giocatore della Ternana.

I quattro portiere rossoverdi

I quattro portiere rossoverdi

Portieri, tutti ‘Over’ Mazzoni, Sala, Gava con contratto in mano fino al 2017, Pisseri fino al 2016. Quattro portieri e, dalla stagione 2016-2017, tutti ‘Over’ visto il passaggio del ’94 di Vittorio Veneto nella categoria superiore, decisamente troppi. La sensazione è che almeno un paio di loro lasceranno la Ternana, anche perché difficilmente una squadra di serie B può permettersi di spendere tre ‘Over’ per il reparto. Tuttavia l’emiliano è speranzoso: «Già da febbraio potevo firmare per altri club, ma voglio attendere la società perché la mia ambizione è il salto in serie B, magari giocandomi il posto da titolare. Mi farebbe piacere rimanere a Terni».

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Pararigori Un dato su tutti – vuoi per bravura personale o per errori degli avversari – ha caratterizzato la stagione di Pisseri a Monopoli: «Sono molto soddisfatto della mia stagione in Puglia. Soprattutto perché su sette rigori me ne hanno segnato solo uno: quattro li ho respinti e due li hanno sbagliati. Meglio di così non poteva andare». Palla alla società. Certo è che i precedenti sono tutt’altro che di buon auspicio per l’ex Gubbio.

Larini Sul fronte direttore sportivo – quantomeno nei confronti del 63enne di Parma – non sembrano esserci novità: «Al momento – spiega l’ex Novara – non c’è nessuna novità rispetto ai rapporti con la Ternana e di recente non sono stato in città. Nello scorso weekend ero in Emilia Romagna a seguire le finali del campionato ‘Primavera’, tutto qua». E via ad un’altra settimana di attesa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli