di Gianni Giardinieri
Nicola Guida avrebbe preso la sua decisione. Se la TimeNova Holding SA, con sede legale in Lussemburgo, al civico 2c di Rue Nicolas Bovè, verserà il corrispettivo per l’acquisto della Ternana (circa 4 milioni di euro, il 25% da versare a titolo di caparra) la società rossoverde cambierà proprietà.
Benedetto Mancini, agli onori delle cronache per i tanti precedenti in materia di acquisizioni di altrettante società calcistiche (un lungo elenco che si snoda tra realtà come Latina, Catania, Rieti, Giarre etc.) sarà il nuovo presidente. Pochi giorni dopo, a quanto risulta, dal termine del periodo di inibizione di 18 mesi irrogato dal Tribunale federale nazionale della Figc. Molto probabilmente Riccardo Fabbro, direttore sportivo iscritto al relativo albo con matricola n.2504, ricoprirà un ruolo direttivo importante, forse anche quello di direttore generale.
La contestazione della curva nord del ‘Liberati’, prima e dopo la partita di domenica sera contro il Pineto, e le perplessità espresse dall’attuale direttore generale Diego Foresti, non avrebbero dunque,scalfito la convinzione del presidente Nicola Guida di lasciare la società di via della Bardesca.
Raggiunto telefonicamente, Benedetto Mancini ha confermato la trattativa: «Posso confermare la volontà di arrivare all’acquisizione della Ternana Calcio. L’accordo è molto vicino e domani (martedì, ndR) decideremo se chiudere. In caso positivo, fisseremo insieme a Guida la data del rogito. Di cifre non abbiamo parlato ma siamo vicini a quanto è trapelato (4 milioni di euro, ndR). Ho trovato in Guida una persona molto disponibile e gli ho illustrato il mio programma di lavoro. Il nostro sarà un progetto tecnico, sportivo ma anche immobiliare. Siamo interessati al progetto stadio-clinica». Circa la contestazione di domenica sera al ‘Liberati’, che aveva come destinatario sì il presidente Guida, ma che ha chiamato in causa lo stesso Mancini: «Sono dispiaciuto anche perché non ho mai fatto fallire nessuna squadra, a Latina, Catania o Rieti».
Nel frattempo. le scadenze fiscali e contributive di lunedì 16 settembre sarebbero state completamente onorate dall’attuale società, per cui è molto probabilmente scongiurata qualsivoglia ipotesi di irrogazione di punti di penalizzazione in classifica.
Bandecchi: «Guida venderà a persone interessate al progetto stadio-clinica» – Video