15 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Fere, soluzione ‘ponte’ per gli allenamenti: si punta via Narni

Fere, soluzione ‘ponte’ per gli allenamenti: si punta via Narni

di Simone Francioli
24 Marzo 2022
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Uno dei campi in erba naturale

Uno dei campi in erba naturale

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Una soluzione ‘ponte’ in attesa che prenda piede il progetto – siamo ancora nella fase tra l’adozione e l’approvazione della variante al Prg propedeutica all’alienazione per poco meno di 400 mila euro, con ogni probabilità per l’avvio dei lavori se ne parlerà in estate – per il nuovo centro sportivo tra strada del Gioglio e strada di Santa Maria la Rocca, in zona Villa Palma. La Ternana ha di fatto conquistato la salvezza con discreto anticipo e allora si guarda per lo più alla prossima stagione, quantomeno a livello logistico: il mirino della società di via della Bardesca è puntato su via Narni per gli allenamenti 2022-2023, proprio di fronte al polo chimico. La quadra definitiva è ancora da trovare ma si sarebbe a buon punto.

TERNANA, SALVEZZA COSA FATTA CON IL 3-0 ALL’ALESSANDRIA

L’area individuata per gli allenamenti

Bandecchi annuncia, ma c’è ancora da fare

Perché se ne parla? A causa di un video – la pausa dai social è durata ben poco – del presidente Stefano Bandecchi che, da prassi, già dà tutto per fatto: «Abbiamo iniziato in queste ore a realizzare due campi in erba, misure standard, a due chilometri dallo stadio. Ci serviranno come ‘cuscinetto’ prima della realizzazione del centro sportivo e poi per il settore giovanile». Beh, in realtà non è proprio così e per verificarlo basta andare sulla zona individuata dal club rossoverde. I terreni di gioco già ci sono e l’impatto è più che positivo grazie al lavoro sul manto erboso di Peppino Bassetti: sono quelli in gestione al Campomaggio che, allo stato attuale, li impiega per i suoi giovani calciatori sulla base di un accordo con la parrocchia. Una settantina circa. Intanto prosegue il lavoro sul bando per la concessione quinquennale dello stadio ‘Liberati’: giovedì scorso in sede comunale c’è stato un confronto in tal senso ed a stretto giro è atteso il passaggio in giunta, poi classico iter con commissione e consiglio. Da quanto si apprende in Comune non sono troppo tranquilli per la presa in carico della manutenzione straordinaria, a tal punto che a qualcuno sarebbe venuto in mente anche di prorogare – sempre che sia possibile tecnicamente – la concessione vigente in scadenza a febbraio 2023.

CENTRO SPORTIVO E CONCESSIONE LIBERATI, DOPPIO STEP

Roberto Pragliola e Peppino Bassetti

Lunedì se ne parla

L’area è a poche centinaia di metri dal polo chimico e proprio di fronte alla scuola media ‘Alterocca’ dell’istituto comprensivo Benedetto Brin, in via Narni 158, con vista sul borgo di Collescipoli. Non male. La ‘trattativa’ per chiudere l’accordo sarebbe già ben instradata e lunedì ci sarà un ulteriore passaggio – di mezzo ci sono la società – per limare tutti i dettagli del caso: la Ternana è pronta ad investire decine di migliaia di euro per la sistemazione dei campi per renderli funzionali anche ad una squadra professionistica, mentre dall’altro lato ovviamente l’obiettivo principale è garantire l’attività ai piccoli calciatori della scuola calcio. In tal senso a seguire la vicenda c’è anche il responsabile organizzativo del Campomaggio, Roberto Pragliola. Magari anche mettendo sul piatto la possibilità di riqualificare il ‘Bernardini’ di Collescipoli. Cristiano Lucarelli ha già avuto modo di vedere e ‘tastare’ il terreno di gioco. Si vedrà.

L’ingresso
Il campo principale
La piccola tribuna a lato del campo
Il secondo campo

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026
Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione
Pallavolo

Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione

1 Giugno 2026
Sport

United Terni e O. Thyrus offrono per impianti Marmore e Sant’Efebo. Zero per le bocciofile

1 Giugno 2026
Calcio

Calcio: aria di dialogo tra le ‘due’ Ternana

1 Giugno 2026
Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio
Sport

Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
20 ° c
83%
6.1mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.