Ternana, Tesser ne convoca 22 per Cittadella

Venerdì parte il mini ritiro rossoverde a Camposampiero in vista dello scontro con i veneti. Valjent a segno in nazionale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Sono ventidue i convocati di Attilio Tesser per la sfida di domenica al ‘Tombolato’ contro il Cittadella. Il tecnico rossoverde deve fare a meno dei nazionali Valjent – a segno nel 4-1 alla Norvegia – e Bojinov, più gli indisponibili Masi, Eramo, Piredda e Palumbo. ‘Fere’ che hanno ricevuto la visita del presidente Francesco Zadotti, che ha voluto tranquillizare e supportare la squadra in vista dell’impegnativo scontro diretto con i granata.

LA PARTITA CON IL CARPI VISTA DA ALBERTO MIRIMAO

Tra i convocati c’è il ‘baby’ Simone Tascone, il centrocampista classe ’97 della ‘Primavera’ di Durante arrivato a Terni nella sessione invernale: insieme a lui anche Gagliardini e Fazio, di nuovo a disposizione dopo lo stop per la sfida contro il Carpi. Out Palumbo – riacutizzazione infiammatoria dell’inguine – e Piredda, bloccato da una lesione al muscolo semi tendinoso.

Mini ritiro Le ‘Fere’ partiranno venerdì mattina alle 8.00 in direzione Camposampiero, località a poco meno di venti chilometri da Cittadella che ospiterà gli ultimi giorni di preparazione dei rossoverdi. Dubbio modulo per Tesser, che anche nella seduta odierna ha variato dalla difesa a tre allo schieramento con quattro difensori e un trequartista.

Valjent-gol Intanto una delle due ‘Fere’ impegnate in nazionale, Martin Valjent, è andata a segno nel tardo pomeriggio di giovedì. Il centrocampista classe ’95 ha realizzato il momentaneo 3-1 della Slovacchia ‘Under’ 21 durante la sfida – valevole per la semifinale del ‘Challenge trophy’ – contro la Norvegia disputata a Myjava: sugli sviluppi di un corner il giocatore della Ternana è riuscito a battere il portiere avversario Cramer. Valjent era entrato a inizio ripresa al posto di Niňaj: gara poi conclusa sul 4-1 per i padroni di casa. Nei giorni scorsi altra soddisfazione per il rossoverde, vincitore del premio ‘La leva calcistica…’ – miglior giovane emergente – assegnato dall’associazione sportiva ‘Vivi Altotevere Sansepolcro’. Valeri Bojinov potrebbe invece essere protagonista in Bulgaria-Italia di sabato sera.

Luigi Nasca della sezione di Bari è stato designato per la sfida di domenica al ‘Tombolato’. L’arbitro pugliese torna protagonista con le ‘Fere’ a due anni dall’ultimo precedente, in Ternana-Brescia 1-0 – match del gravissimo infortunio che coinvolse Salif Dianda – del 28 marzo 2013. Il ‘fischietto’ 37enne ha all’attivo anche un derby, Perugia-Ternana 0-0 del marzo 2009, oltre ad aver diretto la partita della vittoria rossoverde sul Real Marcianise. A coadiuvare Nasca gli assistenti Bellutti e Calò, quarto ufficiale Fanton di Lodi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli