Sarebbe un soggetto già noto alle forze di polizia, segnato da problemi di carattere psichiatrico, colui che lo scorso lunedì – intorno alle ore 18 in via Fratti, nel centro di Terni – ha aggredito una 16enne, ‘salvata’ dall’intervento di un passante. Per la poveretta, una prognosi di dieci giorni.
DISABILE RAPINATA A BORGO BOVIO: BRACCIO ROTTO
Terrore in centro
La giovane, che stava passeggiando tranquillamente, è stata assalita dall’uomo che l’ha strattonata per la sciarpa e quindi colpita al petto. La vittima, terrorizzata, ha iniziato ad urlare e solo grazie all’intervento di un passante, l’uomo ha ‘mollato la presa’ ed è fuggito a piedi. La 16enne si è poi rintanata in un negozio dove è stata assistita e riportata alla calma, in attesa dell’arrivo dei genitori.
NON VEDENTE AGGREDITO IN CASA DAI LADRI
Indagine
Sul posto si è subito portata l’Arma con una pattuglia del Nor che ha avviato i primi accertamenti. L’ipotesi – concreta – è che l’aggressione sia stata messa in atto da un soggetto psicolabile, senza ‘scopi secondi’ come la rapina o reati di carattere sessuale. Una ricostruzione che, se dovesse essere confermata, finirebbe per attivare procedure mediche e assistenziali, più che penali.