Terni, a San Valentino riappare il tendone

Si riprone una visione che, in anni passati, era la norma: ospiterà una serie di ‘eventi’ che dovrebbero protrarsi per circa un mese

Condividi questo articolo su

Magari con tutto quello che è successo in questi giorni – la protesta dei fedeli, il vescovo che ha tuonato, la politica che ha taciuto – non c’entra proprio niente. Ma certo che è curioso quel grande tendone che è apparso vicino alla basilica di San Valentino.

LE FOTO DELLA PROTESTA, DELLA CERIMONIA IN CATTEDRALE E IN BASILICA

La tenda Su quella roba, peraltro non nuova da quelle parti – in anni passati era praticamente la norma – si saPrà tutto, o quasi, mercoledì prossimo (doveva essere martedì, ma ci hanno ripensato), ma quello che è certo è che sarà un ‘contenitore’ di eventi, quegli eventi – e anche altri, ovviamente – che nel programma originario era previsto che si svolgessero in basilica.

MiserereIl ‘cartellone’ Siccome di spettacoli si tratta – tutti ‘ufficiali’ visto che sulla locandina del primo ci sono tutti i loghi di quelli che contano – il primo accenno di quello che sarà il ‘cartellone’ si può trarre proprio dal programma annunciato dal Comune: venerdì 19 febbraio verrà messo in scena, ‘in prima nazionale’, lo spettacolo ‘Miserere’, a cura &joy con il patrocinio del Centro culturale valentiniano.

Altri eventi Il giorno dopo, invece, il tendone dovrebbe ospitare il concerto di Fra Alessandro Brustenghi, ‘La Voce di Assisi’. Mentre per il 26 febbraio il programma origario prevedeva ‘Iliade’ e il 4 marzo ‘Beige’. Ma, visto che, come aveva previsto il Comune, «il programma degli eventi è stato costruito con le iniziative proposte da parte degli organizzatori che possono essere suscettibili di modifiche e o integrazioni da parte degli stessi», ci saranno di sicuro delle novità.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli