Terni, al Liberati una targa per ‘Melone’

Il Comune: «Trombettiere emerito dei tifosi della Ternana»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Lui era sempre lì, accanto alla sua squadra del cuore: la Ternana. Il suono della sua tromba, dopo che per anni lo aveva fatto dai gradoni della vecchia ‘pista’ di viale Brin, aveva suonato la carica dai distinti B dello stadio Libero Liberati. Ed è proprio lì che verrà installata una targa commemorativa in suo onore.

LA STORICA TROMBA DI MELONE: IL VIDEO

‘Melone’ Romano Tozzi, ma tutti lo conoscevano come ‘Melone’. Lui era uno dei tanti personaggi di una Terni che non c’è più. Rappresentava l’emblema tipico di un modo di amare e incitare la squadra decisamente diverso dagli stereotipi attuali. Niente fumogeni o petardi. Nessuna polemica contro gli avversari. Solo quella tromba che, nei momenti di difficoltà della squadra, stimolava la grinta per le vittorie.

La targa In ricordo della figura di Romano Tozzi, la giunta comunale ha deliberato l’apposizione della targa in ricordo del «trombettiere emerito dei tifosi della Ternana calcio». Da qualche tempo, il suono della tromba di ‘Melone’ viene riproposto durante le partite casalinghe, ma ora lo stadio ternano tributerà il giusto omaggio allo storico e affezionato tifoso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli