Terni: Alternativa Popolare in festa alla Passeggiata. Tutto il programma

Confermate le presenze di Sgarbi e Vecchioni. Eventi tra musica, teatro e dibattiti

Condividi questo articolo su

Alternativa Popolare è pronta per i tre giorni di eventi, concerti e dibattiti ai giardini della Passeggiata di Terni. È stato infatti svelato il programma definitivo della ‘Festa dell’Alternativa Umbria’, organizzata da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre dal partito guidato dal sindaco Stefano Bandecchi. Tra gli ospiti, confermate le presenze del critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi e del cantautore Roberto Vecchioni. Ma ecco il programma nel dettaglio.

Il calendario

Ad aprire la festa il 29 settembre, alle 17.30, sarà la banda musicale di Terni, insieme agli sbandieratori di Narni, nell’ambito dell’inaugurazione del ‘Giardino degli Innamorati’. Alle 19 al Baravai è previsto l’avvio del contest di cantanti locali ‘L’alternativa che spacca’, che proseguirà in vari step fino alla finale di sabato alle 23, quando verrà proclamato il vincitore. Tornando a venerdì, alle 20.30 si svolgeranno invece i saggi di danza di Proscenium Centro Formazione Danza, Asd Dancer, Musical Academy, Solo danza e Arte danza.

Le altre iniziative

La festa proseguirà poi sabato con l’apertura, alle 10.30, di stand e street food. Dalla stessa ora fino alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 è prevista un’iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni ‘Un cavallo per amico’ e ‘Amici per la coda’: si tratta di percorsi guidati e assistiti con gli amici a quattro zampe e di mini percorsi a cavallo di un pony. Insieme ad un torneo di calcio balilla e uno di pallacanestro, con la collaborazione della scuola di basket femminile di Terni, parlando sempre di sport nel pomeriggio di sabato ci sarà spazio anche per un dibattito politico, in programma alle 17, ‘Cultura-Sport’, con la partecipazione tra gli altri del delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli. Alle 20.30 sarà la volta dell’esibizione teatrale dell’attore ternano Stefano De Majo, con la partecipazione del violino di Gustavo Gasperini e della danza di Anna Prezioso. Alle 21.30 all’anfiteatro romano la ‘Sfilata d’amore sotto le stelle’, chiude dalla mezzanotte il dj set di Malcolm Perez. L’ultima giornata della manifestazione, quella di domenica 1° ottobre, si aprirà alle 11 con l’incontro, presso lo stand di Alternativa Popolare, con Vittorio Sgarbi. Nel pomeriggio, alle 16, la Chef Academy presenterà invece una lezione di cioccolato a cura del maestro Andrea Fiori. Ma ci sarà spazio anche per la beneficenza grazie alla tombola, dalle 18.30, il cui ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’ospedale ‘Santa Maria’. Chiuderà infine la manifestazione il concerto, a ingresso gratuito, di Roberto Vecchioni, in programma all’anfiteatro romano. Ogni giorno in ogni zona del parco previste, oltre agli stand gastronomici e commerciali, anche aree dedicate ad attività per famiglie, eroi della Marvel e alla live music.

Terni, ai giardini pubblici La Passeggiata arriva la festa di Alternativa popolare

Terni: Vecchioni in concerto alla festa di Alternativa Popolare. Sgarbi fra gli ospiti

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli