Stop intitolazione rotonda a Paolo Pileri. Avrà una ‘sua’ strada

Terni – Annullata la decisione del 2016 per la rotatoria. Gli sarà dedicata un tratto dell’attuale strada di San Martino

Condividi questo articolo su

Un’area di Terni dedicata a Paolo Pileri, indimenticabile campione del mondo a due ruote – classe 125 – nel 1975 e manager sportivo. C’era già dal 2016, ma ora si cambia: c’è l’annullamento dell’intitolazione della rotonda tra viale dello Stadio e strada di San Martino stabilita nel giugno 2016. Motivo? A lui sarà dedicata un’altra zona, di fatti a poche decine di metri di distanza in direzione PalaTerni.

‘I VIALI DEI CAMPIONI’, POLEMICHE E CONFRONTI NEL 2017

Terni, Paolo Pileri: rotonda in memoria

Paolo Pileri

Si cambia

In sostanza l’esecutivo Latini ha annullato la decisione del 2016 per intitolare a Pileri il tratto di strada San Martino che comprende i civici dal 130 al 166, a pochi passi dal complesso sportivo per il PalaTerni in via di sviluppo: «A seguito dei lavori per l’attuazione dell’intervento urbanistico per la realizzazione del complesso urbanistico edilizio comprendente il nuovo palazzetto dello sport e le previste nuove attività commerciali in zona stadio, l’adiacente Strada San Martino risulterà modificata nel suo attuale tracciato; ai fini di una corretta gestione della toponomastica e della relativa numerazione civica, si rende necessario denominare con un nuovo specifico toponimo il tratto dell’attuale Strada San Martino», viene specificato. Resta invece la situazione attuale per ciò che concerne per l’altra parte della via (civici dal 5 al 7 e dal 28 al 110). Per l’efficacia dell’atto serve il nulla-osta della prefettura. Ad occuparsi della vicenda sono stati il responsabile del procedimento, l’architetto Antonino Cuzzucoli, ed il dirigente all’urbanistica Claudio Bedini.

‘I viali dei campioni’, Terni prova il rilancio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli