Domenica 6 marzo alle 17.30 all’auditorium Gazzoli di Terni, il pianista e direttore Giuseppe Bruno, eseguirà e dirigerà la nel celebre concerto n.1 op.15 di Beethoven, uno dei cinque che il ‘genio’ di Bonn, scrisse per l’orchestra a beneficio del pianoforte e viceversa.
Un’opera dai temi fieramente marziali e dalle evocazioni mozartiane, con una fluidità interiore che lega in maniera indissolubile la voce del pianoforte e le voci di tutta l’orchestra, creando un fitto dialogo dalla trascinante carica ritmica. Il concerto fu scritto alla fine dell’ottocento da Beethoven e fu dedicato ad una sua allieva, Anna Luisa Barbara von Keglevich.
Nella seconda parte del pomeriggio musicale Giuseppe Bruno dirigerà la Ese Chamber orchestra in un percorso sonoro, con le opere di Giacomo Puccini, prima con il ‘Preludio e Fuga’ e poi con l’opera ‘Crisantemi’. Chiusa del concerto con due opere del compositore inglese Edward Elgar. La prima ‘Salut d’amour’, mentre la seconda ‘Serenata per archi in mi minore op. 20’.