Terni, assunzioni polizia Locale: il Comune ‘pesca’ dalla Sabina e dal Viterbese

Via libera all’utilizzo delle prime graduatorie dopo le manifestazioni di interesse ricevute per gli istruttori di vigilanza

Condividi questo articolo su

di S.F.

Undici enti contattati per avere il consenso alla cessione delle graduatorie, rispondono la metà. E dunque ci sono le prime autorizzazioni del Comune di Terni per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato di nuovi (ne sono previsti venti in tutto) istruttori di vigilanza tramite manifestazioni di interesse (come noto il concorso è sospeso e si svolgerà nelle prossime settimane).

MARZO 2024, ‘CONGELATO’ IL CONCORSO PER LE 222 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
FUNZIONARI, IN ARRIVO MASSIMO AMATI

Polizia Locale

L’iter. C’è il no da Perugia

Bene, cosa è successo? Un mese fa è stato reso noto che le sono arrivate in Comune 222 manifestazioni di interesse da candidati in graduatorie di altri enti – per questo motivo è stato congelato il concorso comunale – e ora palazzo Spada ha chiuso il cerchio su questo fronte. L’ufficio della direzione risorse umane ha contattato i primi enti in lista: si tratta dei Comuni di Perugia, Cantalupo in Sabina, Scandriglia, Canino, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Ronciglione, Tarquinia, Vignanello, Montepulciano e Poggibonsi. Non tutti hanno dato l’assenso: disponibilità sono giunte da Cantalupo in Sabina per quattro unità, Canino per una, Ischia di Castro, Tarquinia per due e Vignanello. Da qui l’ok del Comune di Terni alla stipula delle convenzioni per la successiva assunzione a tempo pieno e indeterminato.

IL CONCORSO E LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: CRITERI

La dirigente Marcucci

L’assunzione e l’auspicio

In tutto ciò, «per snellezza», contestualmente c’è il via libera alla «sottoscrizione dei protocolli d’intesa che si renderanno necessari a seguito delle eventuali conferme ricevute dai suindicati enti». Firmano il responsabile del procedimento Luca Sbordoni, la dirigente alle risorse umane Grazia Marcucci e il sindaco Stefano Bandecchi. Ulteriori delucidazioni sono attese a stretto giro. In definitiva c’è il semaforo verde per l’utilizzo delle graduatorie citate sopra «ai fini dell’assunzione delle unità previste fino alla auspicabile copertura di 20». Vedremo. In caso negativo si individueranno ulteriori graduatorie da parte della commissione esaminatrice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli