Terni, Ast: il repulisti prosegue senza sosta

Un ‘quadro’ ed un impiegato sospesi dal lavoro: ‘cresce’ un dirigente preso da fuori

Condividi questo articolo su

di M.T.

Sotto a chi tocca, all’Ast madame – nel senso della ghigliottina – non si ferma. E stavolta avrebbe fatto saltare due teste con un colpo solo. Quelle di Giovanni Scoppi, che già aveva rimediato un bello schiaffone tempo fa – quando venne declassato da dirigente a quadro – e Emiliano Sapora, un impiegato del magazzino centrale.

Silenzio Ripeterlo, ovviamente, è inutile, ma l’azienda su tutto questo mantiene quello che di solito si definisce ‘il più stretto riserbo’: da viale Brin, insomma, non filtra manco uno spiffero, ma il fatto che i due – che al momento sarebbero sospesi dal lavoro – operassero in due ambienti come la logistica e il magazzino ha fatto partire immediatamente il tam-tam interno. Il repulisti avviato da Lucia Morselli sarebbe tutt’altro che finito, si sussurra negli uffici e c’è chi sobbalza ogni volta che squilla il telefono.

Le motivazioni Le pohe cose che si riescono a sapere, peralto, sembrano fatte trapelare apposta per confondere le acque: alla base dei provvedimenti- si dice – potrebbero esserci delle mancate forniture a clienti importanti e cagionate da un’errata valutazione dei tempi spedizione, che si sarebbero andati ad incastrare con la fermata estiva e la conseguente mancanza di personale.

Nuovo arrivo L’Ast di questi tempi, però, somiglia sempre più ad un albergo, con gente che va e gente che viene: da martedì, per dire, a capo della ‘Sicurezza industriale e servizi generali’ c’è Carlo Galli, da poco arrivato alla corte di Lucia Morselli e di cui sa praticamente nulla, se non che – nel caso le informazioni raccattate siano esatte – nel suo passato ci sarebbe l’Alitalia. Cosa che renderebbe più agevole il rapporto con il superiore diretto a cui deve fare rapporto, Francesco Auregli, visto che quest’utimo ha lavorato, tra l’altro, per la società che gestisce l’aeroporto di Bologna.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli