
Per una volta, sono loro ad aver avuto bisogno di una mano. Loro che sono sempre pronti a darla agli altri quando serve. Ma stavolta l’auto finita in ‘panne’ è quella della polizia di Stato, una volante che si è fermata di colpo – a causa di un guasto – proprio all’incrocio fra via Menabrea e viale Brin, in uno dei punti più trafficati della città, a due passi dal semaforo della fabbrica d’armi.
Bloccati E in effetti qualche problema inevitabile per il traffico c’è stato, con gli agenti della pattuglia si sono dovuti preoccupare tanto della loro macchina – che proprio non voleva saperne di ripartire – quanto di regolare il flusso, particolarmente intenso a quell’ora visto che erano più o meno le 19 di martedì sera.
Tutto ok Alla fine tutto si è risolto, con l’auto affidata ai meccanici che dovranno rimetterla ‘in sesto’ – perché poi, i sindacati lo ricordano spesso (Consap – Siulp), le auto della polizia non sempre sono nuove, sufficienti ed efficienti – e l’incrocio liberato da quell’involontario ingombro.