Terni, avvocatessa positiva insieme ai figli

Covid – La donna è sintomatica, i piccoli no. Negativo il padre. Il bimbo gioca a calcio con una squadra giovanile della città

Condividi questo articolo su

Due bambini di Terni – un maschio di 6 anni che gioca a calcio con una squadra giovanile cittadina e la sorellina di 3 anni – sono risultati positivi al Covid-19. La notizia è emersa domenica. Entrambi, dopo aver trascorso alcuni giorni nella seconda casa di famiglia nella zona di Montecchio (Terni), sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo nell’ambito delle attività di contact tracing effettuate dal servizio di igiene e sanità pubblica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

La prima positività

Venerdì scorso era infatti risultata positiva al coronavirus la madre, avvocatessa di circa 40 anni e sintomatica, segnalata alla Usl dal medico di base a cui si era rivolta. Da qui l’indagine epidemiologica e il test ai familiari. I due bambini sono totalmente asintomatici e il papà è risultato negativo al tampone. La famiglia ternana si trova in isolamento domiciliare contumaciale ed è seguita dal medico curante e dalle Usca della Usl 2 di Terni.

IL TRIBUNALE DI TERNI CHIUDE PER SANIFICARE

La professione

Circa la donna positiva, nell’ambito della sua professione di avvocato esercitata a Terni, non avrebbe avuto contatti recenti con il tribunale. I colleghi di studio invece, sottoposti a tampone, sarebbero tutti risultati negativi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli