Con ben impresse in mente le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, giovedì sera in via Piave il titolare di un bar recentemente scassinato ha riconosciuto l’autore del furto e ha chiamato la polizia.

‘Beccato’ Quando gli agenti della Volante, coordinati dal dirigente Enrico Aragona, sono arrivati sul posto, il soggetto ha tentato di dileguarsi ma è stato subito bloccato. Si tratta di un giovane ternano che, perquisito, è stato trovato in possesso di un grosso martello, un giravite e un coltello. In pratica, pronto ad entrare di nuovo in azione. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso e armi improprie.
Pericolosa Venerdì mattina gli uomini del 113, impegnati nel sistema di controllo coordinato del territorio, sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria dove alcuni commercianti avevano segnalato la presenza di una donna che si aggirava con fare sospetto entrando ed uscendo dai vari negozi della zona. La donna – originaria di Scafati (Salerno) – è stata intercettata poco dopo in via della Bardesca. Nel suo ‘curriculum’ figurano numerosi precedenti di polizia per furto, rissa, associazione a delinquere. Immediato il foglio di via obbligatorio per tre anni emesso nei suoi confronti dal questore Carmine Belfiore, in quanto soggetto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica. Decisive, anche in questo caso, le segnalazioni degli esercenti alla polizia di Stato.
Foglio di via Venerdì pomeriggio una pattuglia della squadra Volante ha rintracciato in piazza Valnerina due pregiudicati provenienti da Rieti. Alla vista della Volante della Polizia, hanno cercato di nascondersi sulle vie laterali. Dal controllo entrambi sono risultati gravati da precedenti per vari reati e dediti all’assunzione di droga. Non avendo fornito alcuna giustificazione plausibile in merito alla loro presenza a Terni, sono stati colpiti da foglio di via obbligatorio.