19 °c
Terni
15 ° Mer
16 ° Gio
martedì, 20 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, brand ‘Amore@Terni’: il Comune punta alla concessione. Con incasso di royalties

Terni, brand ‘Amore@Terni’: il Comune punta alla concessione. Con incasso di royalties

Si approva il marchio, in arrivo il regolamento per consentirne l'uso. Si parla di possibili incassi

di Simone Francioli
5 Marzo 2025
in Altre notizie
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Il brand Amore@Terni in versione unghie

Il brand Amore@Terni in versione unghie

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Per ora c’è tutta una serie di rinvii nel deliberato e vedremo più avanti le effettive conseguenze. Fatto sta – della questione se ne è parlato di recente soprattutto per l’iniziativa legata a tende/frangisole – che a quasi un anno e mezzo dall’affidamento alla Tortuga srl di Milano, il Comune ha approvato il marchio ‘Amore@Terni’ con relativo manuale di immagine. Non mancano le curiosità.

DICEMBRE 2023, L’AFFIDAMENTO PER IL LOGO VA A MILANO

Parte del brand book

Qual è l’obiettivo di questa operazione? In estrema sintesi di far riconoscere il brand come di esclusiva proprietà dell’ente e, poi garantirne l’uso con uno specifico regolamento per la concessione (dovrà essere approvato dal consiglio comunale). «L’esistenza del marchio territoriale registrato – si legge nel documento istruttorio – consente al territorio di avviare una reale politica di marca, brand policy, intesa come azione di valorizzazione qualitativa del marchio stesso e del territorio e delle attività economiche ricomprese nel medesimo, in grado di sviluppare la lealtà, fedeltà e attaccamento del pubblico al prodotto città/territorio, con la possibilità di implementare soluzioni di marketing». C’è anche altro.

Il brand sotto la ruota

Palazzo Spada mira anche alle conseguenze di natura economica-finanziaria perché tra gli atti ancora da perfezionare c’è la «definizione della quantità/percentuale delle royalties da applicare e della durata delle concessioni d’uso». In sostanza potrebbero esserci degli incassi derivanti dall’uso del marchio. Se e come andrà così lo si vedrà più avanti. Per ora si approva e adotta ‘Amore@Terni’ come brand di destinazione turistica. A firmare sono il neo assessore Alessandra Salinetti e il dirigente al turismo Andrea Zaccone dopo il lavoro istruttorio del responsabile del procedimento, il funzionario con elevata qualificazione Omero Mariani. 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Comune Terni, servizi pubblici locali: l’unico giudizio ‘scarso’ è per la pubblica illuminazione

19 Maggio 2025
Altre notizie

Terni, teatro Verdi e carpenteria metallica: subappalto da 149 mila euro alla Proietti Group

19 Maggio 2025
Altre notizie

Cardeto, il Comune ‘bacchetta’ Terni Reti: «Spese potrebbero portare a disequilibri». Focus sul verde

20 Maggio 2025
Terni, è Valentino Lippi l’uomo ucciso dal treno
Altre notizie

Terni-Roma: notte-incubo per 20 viaggiatori. Trenitalia replica

19 Maggio 2025
Altre notizie

Ospedale Terni, cambia in via temporanea l’accesso alla portineria centrale

17 Maggio 2025
Altre notizie

Pnrr Terni, l’ex Grillo Parlante in dirittura d’arrivo. Consegna in vista

17 Maggio 2025

Meteo

Umbria
20 Maggio 2025 - martedì
Partly Cloudy
19 ° c
68%
6.1mh
17 c 10 c
Mer
21 c 9 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.