Bretella Ast-San Carlo Terni: caro prezzi, gara ‘frenata’. Il bando è di quattro mesi fa

L’avviso per le manifestazioni di interesse è di luglio ma c’è da mettere mano al quadro economico: aggiornamenti e procedura in ‘standby’

Condividi questo articolo su

 di S.F.

Più di quattro mesi dall’avvio dell’iter e dell’aggiudicazione non c’è ancora traccia. E, a quanto pare, non ci sarà nemmeno a strettissimo giro. Si parla dei lavori di realizzazione della bretella Ast-San Carlo a Terni che, in estate, prevedeva una base d’asta da 1 milione 749 mila euro: l’aggiornamento dei prezzi ed il caro materiali ha rallentato l’operazione in attesa del nuovo quadro economico. Il collegamento da poco più di 500 metri inizierà dalla rotatoria all’altezza della frazione ternana e strada della Romita.

IN OLTRE 300 SI FANNO AVANTI PER LA BRETELLA AST-SAN CARLO
BRETELLA, PARTE LA GARA PER LA REALIZZAZIONE

In attesa

Come noto sono state oltre 300 le società che si sono fatte avanti con una manifestazione di interesse. Dopodiché il percorso prevede una procedura negoziata con invito di venti operatori economici: da quanto risulta a questa fase non si è ancora arrivati perché, in sintesi, c’è da aggiornare il quadro economico e, di conseguenza, il nuovo importo di gara. Un po’ ciò che è accaduto di recente con il sottopasso di via Aroldi: l’incremento si dovrebbe aggirare intorno al 20%, dunque poco meno di 2 milioni in totale. Il criterio di aggiudicazione sarà il prezzo più basso.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli