Bretella Ast-San Carlo: parte la gara per i lavori da 1,7 milioni

Terni – Step finale prima dell’avvio dell’opera da quadro economico complessivo di 2,7 milioni. Criterio di aggiudicazione il prezzo più basso. Approvato il progetto esecutivo

Condividi questo articolo su

di S.F.

La parte conclusiva verso l’Ast

Il ‘verificatore’ Bruno Belinci ha concluso da tempo il lavoro e allora ecco che per la bretella di collegamento tra la rotatoria di San Carlo e strada della Romita – poco più di 500 metri – si entra nella fase conclusiva dell’iter pre avvio dell’opera. Palazzo  Spada ha approvato il progetto esecutivo e, contestualmente, avviato la procedura per l’affidamento dei lavori dal valore base di 1 milione e 749 mila euro. Come noto le somme complessive a disposizione per l’intervento invece di poco superiore ai 2,7 milioni.

VIDEO – ECCO DOVE SARÀ SVILUPPATA LA BRETELLA
L’AFFIDAMENTO PER IL ‘VERIFICATORE’ BELINCI
IL GASDOTTO DA SPOSTARE PER 240 MILA EURO

In rosso l’area coinvolta

Come si aggiudicano i lavori. Questione Tar

Il maxi affidamento – a gestire la partita è il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Leonardo Donati – avverrà con lo step manifestazioni di interesse e procedura negoziata: il criterio è quello del prezzo più basso. Intanto sempre in merito alla bretella Ast-San Carlo c’è da segnalare che martedì 12 luglio al Tar Umbria è prevista l’udienza pubblica in merito al ricorso presentato dalla Itagest sulla variante parziale al Prg – l’adozione – per la reiterazione del vincolo d’esproprio. In realtà la vicenda dovrebbe essere riappacificata perché risulta che il ricorrente lo scorso 8 aprile ha depositato una dichiarazione di sopravvenuto difetto di interesse.

IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA BRETELLA

Terni, bretella Ast-San Carlo: il percorso tra espropri e contese

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli