di S.F.
Era atteso e oggi è arrivata la pubblicazione del documento curato dalla dirigente al welfare Donatella Accardo. C’è il via libera al patto di collaborazione tra il Comune di Terni e il Coni regionale per l’utilizzo parziale del camposcuola ‘Casagrande’ con le associazioni sportive del territorio coinvolte.
IL PATTO DI COLLABORAZIONE (.PDF)
L’APPALTO PNRR 2023 ALLA CO.GE.BEN DI NAPOLI
Terni, le associazioni sportive entrano al camposcuola: confronto e nuova vita – Fotogallery
La proposta non ha ricevuto osservazioni nel corso degli ultimi 15 giorni, né tantomeno contributi o segnalazioni. Da qui la firma definitiva: «Il camposcuola è ancora oggetto di interventi di riqualificazione che ne impediscono la completa fruizione come impianto sportivo, come da cronoprogramma dei lavori a firma del RUP (cfr. nota prot. n. 43673 del 18/3/2026) e non è pertanto possibile procedere all’espletamento di procedure ad evidenza pubblica ai sensi del vigente regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali». Da qui la scelta del patto con il Coni.
Terni, camposcuola: via al nuovo cantiere da oltre 320 mila euro. Si chiude in estate
«Le società sportive del territorio di atletica leggera necessitano di spazi idonei per lo svolgimento delle attività di allenamento in vista dell’imminente stagione agonistica e nelle more del completamento dei lavori, è possibile consentire un utilizzo solo parziale, limitatamente alle attività di allenamento e dell’area interna. Una fase iniziale di fruizione progressiva e controllata dell’area risulta opportuna al fine di preservare nel tempo la qualità e la funzionalità delle opere realizzate finora, evitando utilizzi impropri o eccessivamente intensivi». Si inizia.
AMPLIAMENTO CAMPOSCUOLA IN STANDBY. INTANTO PARERE DEL CONI
IL ‘PRESSING’ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE A FINE 2025

Coinvolti anche il Cip, Athletic Terni, Amatodi Podistica Terni, Ternana Marathon Club, Terni Triathlon e Pesistica Yepa per il settore giovanile, settore agonistico fino all’under 23, eventuali over 23/master di interesse nazionale e atleti paralimpici.
Terni, via libera alle tariffe per ‘PalaSenio’ e camposcuola: le cifre per sport ed extra






