Pnrr Terni, camposcuola: appalto a società di Napoli, ribasso vicino al 20%

Nel primo pomeriggio di lunedì il via libera provvisorio. 540 giorni per l’ultimazione. Il quadro economico è da oltre 1,6 milioni di euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

La Co.Ge.Ben srls di Napoli. Ecco chi, salvo sorprese in fase di controllo dei requisiti, si occuperà della riqualificazione del camposcuola Casagrande di Terni con fondi Pnrr: la proposta di aggiudicazione è arrivata poco dopo le 13 al IV piano del Pentagono, nell’ufficio del dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini. Il ribasso offerto è del 18,756% e il tempo per l’ultimazione del restyling è fissato in 540 giorni naturali e consecutivi dalla consegna. Vale a dire un anno e mezzo circa.

PNRR CAMPOSCUOLA: I DETTAGLI DEL PROGETTO
OTTOBRE 2022, L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO A RTP TERNANO

La planimetria generale progettuale

Via libera provvisorio

Si tratta di lavori per un quadro economico da 1 milione 650 mila euro, importo dell’appalto da 1 milione 279 mila euro e stipula contrattuale da chiudere entro il 30 luglio 2023. L’aggiudicazione è arrivata con il criterio del minor prezzo. In sette su quindici hanno risposto agli inviti del Comune di Terni per la procedura negoziata: oltre alla società vincitrice in via provvisoria, ci sono la Edil Roma (tagliata per il ribasso offerto troppo elevato, 27,345%), Gsm Costruzioni di Pomigliano d’Arco (16,690%), Habitat di Casale Francesco di Napoli (16,779%), Karintia srl di Avezzano (17,650), un Rti con a capo la E.a.co 2000 di Castiglione del Lago (10,390%) ed un altro Rti con al vertice la Green system srl di Mornico al Serio (Bergamo, 6,395%). A seguire l’iter anche il responsabile del procedimento Stefano Fredduzzi, il tecnico Andrea Cecilia e la collega Marta Di Filippo dei lavori pubblici. Ora scatta il check dei requisiti, poi l’efficacia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli