Camposcuola ‘Casagrande’ di Terni, altri fondi per la riqualificazione. Oltre al milione di euro del Pnrr ed i quasi 500 mila euro dai canoni idrici, ora ecco il ‘carico’ della fondazione Carit.
MAGGIO 2024, IL COMUNE RICARICA PER IL CAMPOSCUOLA: MEZZO MILIONE DAI CANONI IDRICI
Il consiglio di amministrazione ha deliberato nella seduta di lunedì un finanziamento da 300 mila euro in favore del Comune. «Il supporto della Fondazione – viene sottolineato – è stato ritenuto cruciale per creare le condizioni ottimali e necessarie per ottenere l’omologazione ufficiale del campo, che sarà rilasciata dagli uffici preposti della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Questa certificazione renderà il campo un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi prestigiosi, garantendo standard elevati per la competizione e l’allenamento».
OTTOBRE 2024, CAMPOSCUOLA: «ALTRA PROROGA SICURA». SI VA VERSO L’ESTATE 2025
LUGLIO 2024, SLITTA IL TERMINE DEI LAVORI: APRILE 2025
Nello specifico la fondazione Carit finanzierà la «fornitura di tutte le attrezzature sportive e degli arredi tecnici necessari per l’ottenimento dell’omologazione dell’impianto da parte della Fidal in classe B – Fascia 1; realizzazione ex novo di una porzione di pista, da adibire ad apposito pistino per gli allenamenti; adeguamento dei locali posti sotto alle tribune a palestrina e magazzino. Ci si augura che la riqualificazione completa del complesso possa avere un impatto positivo sul territorio, portando con sé importanti risultati come il miglioramento dell’immagine del territorio e l’incremento delle presenze turistiche. Questi fattori contribuiranno a creare nuovi flussi turistici verso Terni, che diventerà una sede privilegiata per eventi sportivi nazionali e internazionali di atletica leggera, rafforzando ulteriormente il suo posizionamento come centro sportivo di eccellenza», concludono da palazzo Montani Leoni.
Terni, camposcuola: cambia il direttore dei lavori dopo un anno