Terni, cancro gastrico: una rivista dedicata

Nasce il ‘Journal of gastric surgery’, innovativa rivista scientifica internazionale promossa dal professor Amilcare Parisi, dall’ospedale e dal Comune

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

«Contenuti altamente selezionati e dall’alto potenziale scientifico, in grado di guidare il personale medico ad ogni livello nei processi diagnostici e decisionali, nelle strategie terapeutiche da adottare, nella valutazione di differenti approcci chirurgici e nelle nuove tecnologie». Nasce a Terni il ‘Journal of gastric surgery’, una rivista scientifica internazionale a carattere multidisciplinare interamente dedicata al trattamento del cancro gastrico, che è stata promossa dal professor Amilcare Parisi, dall’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e dal Comune di Terni.

La rivista

La rivista, redatta in lingua inglese, presenta caratteristiche innovative dal punto di vista tecnologico, tali da renderla all’avanguardia nel panorama internazionale e unica a livello italiano. È disponibile anche in versione online open-access, e quindi fruibile da tutti, ma con protezione Blockchain dei contenuti intellettuali e software innovativo contro il sempre più diffuso fenomeno del plagiarismo scientifico. Il lancio di questa innovativa iniziativa editoriale, che si rivolge ai professionisti di tutte le discipline coinvolte nell’ambito del trattamento del tumore dello stomaco (chirurgia, oncologia, endoscopia, malattie metaboliche e obesità), arriva a distanza di meno di due mesi dall’accordo di cooperazione siglato tra azienda ospedaliera di Terni, Università di Roma ‘La Sapienza’ e FujianMedical University. L’obiettivo della rivista è di pubblicare contenuti altamente selezionati e dall’alto potenziale scientifico, che siano realmente in grado di guidare il personale medico ad ogni livello nei processi diagnostici e decisionali, nelle strategie terapeutiche da adottare, nella valutazione di differenti approcci chirurgici e nelle nuove tecnologie. La rivista è stata creata con la modalità open access, cioè chiunque può accedere al sito web della rivista e consultare liberamente gli articoli e le diverse uscite periodiche senza costi. Questo permetterà agli utenti e a chi lavora nel settore di tenersi sempre aggiornato sugli studi più innovativi, linee guida di trattamento, opinioni di esperti, revisioni della letteratura scientifica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli