
A luglio ha conquistato l’oro alle ‘Universiadi’ di Gwangju, in Corea del Sud, insieme a Simone Molteni del Cus Pavia. E mercoledì Matteo Mulas, canottiere in forza al Circolo Canottieri Terni, è stato celebrato – in compagnia degli altri atleti azzurri vincitori in terra asiatica – dal centro universitrio sportivo italiano in un incontro avvenuto a Roma, nella sala della comunicazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Alla cerimonia hanno presenziato il ministro dell’istruzione Stefania Giannini, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini, il segretario generale del ConiRoberto Fabbricini e, per il canottaggio, il numero uno della federazione italiana Giuseppe Abbagnale.

La vittoria Nel canottaggio il duo Mulas-Molteni fu l’unico equipaggio ad aver raggiunto il gradino più alto del podio, grazie alla successo ottenuto nella specialità del doppio pesi leggeri. «Voglio congratularmi con voi – ha detto la Giannini –, siete gli ambasciatori perfetti di tre valori fondamentali che sono impegno, onestà e sacrificio. I vostri risultati sono il frutto di un lungo cammino di impegno».