Terni, cantiere della fontana ‘invaso’ dai curiosi: arrivano le forze dell’ordine

Manca davvero poco al taglio del nastro ma l’area è ancora ‘off limits’. Dopo i fatti di giovedì, nuovo intervento degli addetti

Condividi questo articolo su

Dopo quella di giovedì 23 dicembre – un ubriaco era entrato nel cantiere ma era stato allontanato dagli operai e quindi dalla polizia Locale di Terni -, sabato pomeriggio, quello di Natale, le forze dell’ordine (squadra Volante e la stessa Locale) sono dovute nuovamente intervenire presso la fontana di piazza Tacito, rimessa a nuovo e pronta per l’inaugurazione ufficiale dopo il lungo e costoso intervento di restauro.

L’incursione

Diversi curiosi, cittadini che volevano vedere da vicino il monumento restaurato e magari scattarsi qualche selfie, si sono infatti avvicinati al catino che, al momento, è ancora ‘area di cantiere’. Un operaio della Edilmaco e il funzionario comunale Federico Nannurelli, quest’ultimo via telefono, si sono attivati in prima persona – sul posto, oltre al consigliere Michele Rossi che era di passaggio, è poi giunto anche l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, avvisata proprio dall’esponente di TC -, invitando i cittadini ad allontanarsi dagli spazi e allertando le forze dell’ordine, poi intervenute per controllare la situazione. Tornata poi alla normalità poco dopo le 18.40. Il cantiere, assicurato ora con un lucchetto, verrà rimosso a stretto giro ma ancora è in essere, con tutti gli obblighi ed i potenziali rischi esistenti. Per questo non è ancora tempo di toccare ‘con mano’ la fontana: sarà possibile molto presto ma intanto la curiosità è forte per un’opera che la città è pronta a riabbracciare dopo anni di buio.

‘Prove’ di fontana a Terni: dopo anni scorre l’acqua – Video

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli