30 °c
Terni
28 ° Mar
26 ° Mer
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, la ‘cupola’ verso l’Interamna basket: «Progetto pronto»

Terni, la ‘cupola’ verso l’Interamna basket: «Progetto pronto»

di Simone Francioli
15 Ottobre 2020
in Basket, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
La ‘cupola’

La ‘cupola’

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

L’esterno

L’Asd Interamna Basket, da sola. Né Ati né aiuti di altre società del comprensorio: è loro l’unica offerta arrivata in Provincia a Terni per l’affidamento pluriennale della concessione – gestione e manutenzione – del palazzetto dello sport ‘Renato Perona’ in viale Trieste, la cosiddetta ‘cupola’. Questa volta il bando di palazzo Bazzani non è andato a vuoto.

12 FEBBRAIO, BANDO A VUOTO PER LA ‘CUPOLA’

L’apertura della busta amministrativa

Il controllo

Il presidente Francesco Ciommei si è presentato a palazzo Bazzani per assistere – per l’ente hanno seguito la procedura Giovanni Maggi e David Nicchi, come di consueto per gli appalti – alla seduta di apertura della busta amministrativa. Niente aggiudicazione per il momento: seguirà la verifica della commissione esaminatrice e i passaggi per l’offerta tecnica ed economica.

IL NUOVO TENTATIVO

La ‘cupola’

Quindici anni

Il valore presunto della concessione è pari a 496 mila 800 euro, mentre il valore del canone da versare alla Provincia di Terni ha una base di 4 mila 500 euro: la cifra – questo lo si vedrà nella fase successiva di gara – sarà soggetta ad aumento. Per ora, in attesa dell’esito della procedura, c’è la cauzione provvisoria da poco meno di 10 mila euro corredata con l’offerta. Discreta soddisfazione per l’Interamna che, invece, di recente era rimasta ‘scottata’ dalla notizia dell’esclusione per l’utilizzo del pala Di Vittorio. Ad aiutare la società nell’iter c’è l’ingegnere Gianni Fabrizi.

A sinistra Francesco Ciommei

«Soddisfatto ed emozionato»

Difficile che Ciommei si aspettasse di concorrere da solo per il palazzetto. Invece così è andata: «Come presidente sono soddisfatto ed emzionato – sottolinea – per ciò che è successo oggi in Provincia. Aspettiamo con trepidazione l’esito positivo e dopo inizieremo a lavorare: abbiamo già tutto pronto per il progetto di rimessa a posto del palazzetto per renderlo fruibile ad atleti e spettatori: un investimento che facciamo per noi e la città di Terni, è una struttura storica per tutti coloro che hanno giocato a pallacanestro. La nostra casa. Chiederemo – parla del post via libera da palazzo Bazzani – la deroga per poter fare attività all’interno sia con le giovanili che con i senior presentando la documentazione anche ai vigili del fuoco. Vogliamo riaverlo rimesso in sesto il prima possibile, l’obiettivo è riuscirsi entro il termine dell’estate 2021: ci prendiamo tutto il tempo – c’è anche il Covid di mezzo – necessario per operare nel migliore dei modi. Un bell’impegno, ma siamo pronti. In quell’area – conclude ricordando ciò che c’è intorno – ci sarà spazio per il padel, le bocce, il calcio e il nuoto. Con parcheggi gratuiti». Una rarità di questi tempi.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Sport

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026
Ciclismo

Terni, ciclismo: mercoledì il ‘Giro dell’Umbria’. Ordinanza viabilità per l’area nord della città

18 Luglio 2026
Calcio

‘La Ternana siamo Noi’: «Raccolti 15 mila euro»

17 Luglio 2026
Perugia: tra il ritorno di Borras e l’enigma Gaucci. Ecco il piano per il Grifo che verrà
Calcio

Cessione Perugia: c’è l’offerta vincolante. Cifre, scadenze e progetto sportivo

18 Luglio 2026
Nuova Ternana 1925: entro il fine settimana l’allenatore
Calcio

Nuova Ternana 1925: entro il fine settimana l’allenatore

16 Luglio 2026

Meteo

Umbria
20 Luglio 2026 - lunedì
Sunny
30 ° c
48%
6.5mh
39 c 19 c
Mar
36 c 18 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.