Terni, cede fognatura: voragine a Campitello

Il fatto è accaduto in via del Faggio, a due passi dalla scuola elementare. Il SII: «Ripristino in tre giorni da parte di Umbriadue»

Condividi questo articolo su

Una voragine si è aperta lungo via del Faggio, a pochi passi dall’ingresso della scuola elementare di Campitello, a Terni. La ‘scoperta’ è stata fatta martedì mattina: la voragine, pur di dimensioni relativamente modeste sul piano stradale, sarebbe profonda e ampia qualche metro. Per ripristinare le prime, minime, condizioni di sicurezza per i tanti che utilizzano la strada, la voragine è stata segnalata con del nastro e una sedia della scuola. Sul posto si sono poi portati gli agenti della polizia Locale di Terni – che hanno chiuso via del Faggio – ed i tecnici comunali cui spetta il compito di capire le cause e quali siano gli interventi necessari per risolvere la problematica.

Tecnici in azione

«Una squadra di tecnici di Umbriadue insieme a quelli del Comune di Terni – comunica il Servizio Idrico Integrato – hanno lavorato stamattina (martedì, ndR) per la messa in sicurezza dell’area in via del Faggio, in zona Campitello, interessata da una voragine dovuta al cedimento di una fognatura. Per il ripristino della fognatura ci vorranno circa tre giorni, condizioni meteo permettendo. I tecnici Umbriadue si occuperanno dei lavori in somma urgenza».

  

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli