Terni, ‘CineCaos’: «Quattro film inediti»

Cinema, documentari, serie televisive e tanto altro dal primo marzo al Caos

Condividi questo articolo su

Dal primo marzo il ‘grande cinema’ torna al Caos di Terni, a cura di Pierluca Neri e Alessandro Pambianco che, su invito di Indisciplinarte, hanno cercato di interpretare le molteplici direzioni che l’arte dell’immagine in movimento costantemente regala.

‘CineCaos’ Secondo gli organizzatori, ‘CineCaos’ è «una piccola nave che salpa per un viaggio alla ricerca di nuove visioni. Impaziente di seguire il vento verso tutto ciò che sposta un po’ più in là le frontiere di quello che chiamiamo cinema e che è, nella sua essenza più vera e profonda, continuo cambiamento e infinita trasformazione. Sarà un viaggio programmaticamente, inevitabilmente caotico».

Gli appuntamenti Quattro film inediti «per la nostra città, a partire dal mese di marzo con ‘CineCaos’, ogni domenica ad eccezione dell’ 8 marzo, due repliche alle 17.30 e alle 20.30; tre grandi documentari per ‘CineCaos doc’, il martedì alle 21 con cadenza quindicinale a partire dal 3 marzo».

Non solo cinema «Nei prossimi mesi, le nostre tappe saranno non solo i grandi film d’autore delle recenti stagioni cinematografiche – sottolineano gli organizzatori – ma anche prodotti eccentrici, opere inedite, il grande cinema del passato, le serie televisive e le web series. Insomma, tutti i modi in cui oggi si esprime l’arte di produrre immagini in movimento. Cercando collegamenti, fili invisibili, contaminazioni e raccogliendo le suggestioni di chi vorrà imbarcarsi insieme a noi».

I biglietti I film saranno proiettati presso la sala dell’Orologio del Caos di Terni. Il prezzo del biglietto sarà di 4 euro. Per ulteriori informazioni: 0744/285946 oppure www.caos.museum.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli