Terni, circolo scherma: podio di Gulli e Autiero

Un secondo e un terzo posto per i giovanissimi atleti del Circolo scherma Terni a Bressanone e San Severo

Condividi questo articolo su

Due fine settimana straordinari per gli atleti del Circolo scherma Terni, protagonisti prima nelle qualificazioni alla coppa Italia regionale delle categorie assoluti, poi con i più piccoli, che si sono distinti nei due parterre delle prove nazionali svoltesi sabato 28 e domenica 29 marzo.

A Bressanone è andata in atto la seconda prova nazionale del gran premio giovanissimi di spada. Gli atleti della categoria maschietti – classe 2004 – provenienti da tutta Italia sono stati ben 104: sul secondo gradino del podio è arrivato un sorprendente ed emozionato Matteo Autiero.

Terzo posto a San Severo per Gulli

Terzo posto a San Severo per Gulli

A San Severo medesima prova nazionale per le stesse categorie, ma con altra arma: nella parte opposta d’Italia è la sciabola guidata magistralmente dal maestro Sciarpa coadiuvato dal maestro Battaglini a conquistare il terzo posto nella categoria giovanissimi grazie al bravissimo Filippo Gulli, che perde la semifinale per un solo punto. Bella performance anche quella di Giuseppe Catapano, nella categoria maschietti, che si ferma all’assalto per gli otto.

L’ultimo appuntamento prima dei campionati italiani per le categorie del gran premio giovanissimi sarà ad Ancona, l’11 e 12 aprile prossimi, con la terza e ultima prova alle sei armi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli