Circolo Lavoratori Terni ancora a segno nel canottaggio. A portare in alto i colori gialloblù è stata Marialucia Victoria Presti che, a Poznań, ha conquistato una medaglia d’argento con la selezione italiana alla 32° edizione della ‘Coupe de la Jeunesse’, la seconda competizione continentale di maggior rilievo dopo i campionati europei juniores.
La ragazza ternana (cresciuta nel Circolo Canottieri Piediluco e quindi passata al Clt) era alla sua prima esperienza internazionale e in Polonia ha ceduto – era al quarto carrello dell’armo azzurro – solo alla Gran Bretagna, vincitrice davanti alle azzurre e all’Olanda.

Potenziamento D’Aloja Intanto a Piediluco nella giornata di martedì sono iniziati i primi lavori di recupero e potenziamento del ‘Paolo D’Aloja’: il progetto finanziato dall’Ast è caratterizzato dal minimo impatto ambientale e prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi, un adeguato rimessaggio delle barche e un miglior accesso al lago. «Questo progetto – commenta il presidente del Clt Giovanni Scordo – grazie all’attenzione dell’amministrazione comunale ed all’impegno dell’Ast, dà delle risposte concrete agli atleti del Clt ed arricchisce, con una struttura moderna e curata il centro remiero Piediluco che costituisce un vero e proprio riferimento per tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono dedicarsi al canottaggio. Finalmente i tecnici e i campioni del Clt potranno contare su una struttura adeguata e in grado di sostenere l’attività agonistica di livello nazionale e internazionale che vede da sempre protagonisti i colori gialloblù».
GLI INTERVENTI PER IL ‘PAOLO D’ALOJA’
Il costo Nel cartello posto di fronte all’area coinvolta è specificato che i lavori devono essere ultimati entro il 31 ottobre: il costo complessivo è di 86 mila euro e l’intervento fa parte del quarto lotto dell’opera di riqualificazione e ammodernamento.