Terni dà l’ultimo addio al suo ‘menestrello’

Al Duomo, i funerali di Aldo Romboli. L’abbraccio della città alla moglie e al figlio

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Un ultimo ‘ciao’ con qualche amaro sorriso. Quel sorriso che lui, Aldo Romboli, tra le sue amate note musicali e le immancabili ironiche battute, aveva sempre per tutti.

Terni funerale Aldo Romboli 2Il saluto L’artista ternano, storica colonna portante del ‘Cantamaggio ternano’, si è spento nella notte tra venerdì e sabato, a vincere è stata, purtroppo, una malattia con la quale combatteva da tempo. L’ultimo viaggio di Aldo, lunedì pomeriggio, è stato accompagnato dalla sua famiglia alla quale si è unita tutta la città. Una città che gli voleva bene e che molte volte ha cantato accanto lui le canzoni che hanno fatto la trazione ternana.

 

Aldo Romboli

Il ‘Cantamaggio’ L’ultimo premio lo aveva ricevuto proprio al ‘Cantamagio 2015′. Ai era classificato terzo nella graduatoria per i brani inediti a tema libero, con ‘Menestrello ternanu’, di cui aveva composto la musica. Il testo era di Clara Fabri e l’arrangiamento di Maurizio Fontana.

Terni funerale Aldo Romboli 3

A Clara Ora Aldo, poggiando le mani sulla tastiera e avvicinando le sue labbra avvolte dai lunghi baffi bianchi al microfono, potrà dedicare la più intima e romantica serenata a sua moglie Clara e a suo figlio Aldo Maria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli