‘From sky to heart’ ispira fotoromanzo

Terni, focus sul progetto per il trasporto del defibrillatore con un drone: saranno protagonisti Martina Nasoni e Francesco Monte

Condividi questo articolo su

Un fotoromanzo che sarà pubblicato per dodici settimane – sulla rivista Grand Hotel – scritto da Morando Morandini e con protagonisti la ternana Martina Nasoni, vincitrice dell’ultimo Grande Fratello, e Francesco Monte. È in arrivo a stretto giro e la storia si ispira al progetto ‘From sky to heart’, ovvero quello legato al defibrillatore portato dal drone lanciato nei mesi scorsi.

TENSIONE ALLA STAZIONE PER MARTINA NASONI

‘La vita nelle tue mani’

La Nasoni in tal senso ha già girato uno spot – regia di Flavie Ngah – essendo testimonial del progetto: il 16 febbraio, salvo sorprese, sarà presente per l’iniziativa ‘La vita nelle tue mani’ – rientra nell’ambito degli eventi valentiniani – per promuovere nei cittadini la capacità di praticare un massaggio cardiopolmonare e utilizzare il defibrillatore. Il progetto è sostenuto da circa sessanta partner pubblici e privati, locali e nazionali. «Poggia su tre pilastri: la pronta disponibilità – spiega Gino Venturi, project manager ‘From sky to heart’ – di defibrillatori (anche attraverso il drone), la formazione e la informazione per il loro utilizzo, la prevenzione. Per quanto riguarda la progettazione e realizzazione del drone può contare anche su un contributo della Fondazione casse di risparmio di Narni e Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli